Galaxy S9 Plus nuova doppia fotocamera “3-Stack”: prezzo più alto e rumors disponibilità

Tommaso Lenci
22 Nov 2017

Rumors affermano che il Galaxy S9 Plus arriverà con una doppia fotocamera posteriore “3-Stack”, costerà di più, e sarà disponibile alla vendita prima del previsto.

Galaxy S9 e S9 Plus Rumors

Sembra che tutti coloro si aspettino qualcosa di particolarmente rivoluzionario per il prossimo Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero rimanere in parte delusi, dato che Samsung pare stia puntando a migliorare solamente il comparto hardware e non il design.

Secondo una dichiarazione rilasciata da un funzionario dell’azienda coreana, S9 e S9 Plus non avranno novità innovative che i fan si aspettano, ma punterà a migliorare le caratteristiche già viste sul Galaxy S8 sia dal punto di vista hardware che software con un interfaccia utente innovativa.

Ecco quanto riportato: “Although the Galaxy S9 may not have the innovative features expected by the market, we are focusing on enhancing the completeness of the Galaxy S8 hardware and an innovative user experience (UX)

Galaxy S9 e S9 Plus: ecco le novità in arrivo con la possibile nuova doppia fotocamera posteriore

Dal punto di vista hardware il dispositivo utilizzerà ancora il display Infinity in formato 18.5:9 con le stesse dimensioni già viste sulla gamma S8: 5.8 per la versione S9 e 6.2 pollici per la S9 Plus.

Interessante dovrebbe essere la nuova doppia fotocamera posteriore, che sulla carta dovrebbe essere montata sul Galaxy S9 Plus, mentre la versione S9 avrà una singola fotocamera posteriore.

Da quello che è trapelato, la doppia fotocamera posteriore utilizzerà una tecnologia chiamata “3-Stack” che permetterà di catturare le immagini in slow-motion ad una velocità record di 1000 fps per un dispositivo mobile.

Praticamente sarà una versione più avanzata della fotocamera da 19 megapixel del Sony Xperia XZ Premium che permette di registrare video in slow-motion a 900fps.

Anche se i prossimi Galaxy S9 non avranno il riconoscimento facciale 3D come visto sugli iPhone X, Samsung migliorerà quello in 2D rendendolo più sicuro e affidabile.

Previsti poi l’utilizzo del chipset Snapdragon 845 per gli Stati Uniti e l’Exynos 9810 per l’Europa (Italia), abbinati almeno a 6GB di memoria ram.

Prezzo di vendita di Galaxy S9 e S9 Plus: saranno più cari?

Per quanto riguarda il prezzo di vendita per adesso non ci sono notizie positive: gli esperti di mercato, come ad esempio Kim Dong-won, si aspettano prezzi più elevati rispetto al modello S8.

Secondo l’analista i maggiori costi di produzione del comparto fotografico del modello S9 e S9+ potrebbero triplicare rispetto al modello S8, e di conseguenza i prezzi al consumo potrebbero salire di 60-90 dollari.

Ecco la dichiarazione di Kim Dong-won: “When Samsung Electronics applies 3-stack layer laminated image sensors to smartphone cameras next year, the ASP of camera modules will double or triple to US$ 60 to US$ 90 due to the installation of super high-priced image sensors, camera module parts and design changes among others.

Disponibilità

Infine parliamo della disponibilità dei prossimi Galaxy S9 e S9 Plus.

Al momento c’è una voce di settore che pensa che i prossimi top di gamma saranno presentati al grande pubblico durante il MWC 2018 che si terrà a febbraio il prossimo anno.

Ma proprio oggi alcune voci di corridoio affermano che i nuovi top di gamma di Samsung potrebbero essere mostrati, magari solo ai partner commerciali, già durante il CES 2018 che si terrà il 9 e il 12 gennaio del prossimo anno.

Sta di fatto comunque che S9 e S9 Plus non si faranno attendere come è accaduto quest’anno con i Galaxy S8 e S8+ presentati e commercializzati praticamente ad aprile.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione