Galaxy S9 vs Galaxy S8: nuovi render ma niente doppia fotocamera posteriore?

Tommaso Lenci
14 Dic 2017

Nuovi render mostrano il design “ufficioso” del prossimo Samsung Galaxy S9 che pare non abbia la doppia fotocamera posteriore: le differenze con Galaxy S8.

Galaxy S9 nuovi render

L’informatore @OnLeaks in collaborazione con 91mobiles hanno diffuso le prime immagini render “ufficiose” che mostrerebbero il design definitivo del prossimo Galaxy S9.

Essendo entrambi fonti ritenute affidabili, ci sono buone possibilità che effettivamente queste siano le prime immagini che ci forniscono un idea consapevole e realista del prossimo top di gamma di Samsung.

Galaxy S9 vs Galaxy S8: i primi cambiamenti notabili con i nuovi render

I primi cambiamenti che possiamo notare sul Galaxy S9, rispetto ovviamente al Galaxy S8, riguardano il posizionamento dello scanner per le impronte digitali.

Lo scanner infatti sulla carta sarà posizionato proprio sotto la fotocamera posteriore e non più affiancato come avveniva con il modello S8.

Questo dovrebbe migliorare l’utilizzo dello sblocco tramite impronte digitali, funzionalità non proprio semplicissima sul Galaxy S8.

Le dimensioni del prossimo Galaxy S9 saranno leggermente diverse rispetto al Galaxy S8: 147.6 x 68.7 x 8.4 mm il primo contro 148.9 x 68.1 x 8.0 mm il secondo.

Questo significa che il modello S9 sarà leggermente più spesso (forse una batteria potenziata?) leggermente più corto e un po’ più largo.

Il resto del design dovrebbe mantenere il doppio vetro in 3D (anteriore e posteriore), la certificazione IP68 e il jack standard da 3.5mm per l’audio.

E sottolineiamo, il Galaxy S9 avrà una sola fotocamera posteriore quindi non utilizzerà la tecnologia dual camera.

Internamente sappiamo che il nuovo top di gamma di Samsung utilizzerà i nuovi processori Exynos 9810 (Europa/Italia) e Snapdragon 845 (America) abbinati ad almeno 6GB di memoria ram, e saranno disponibili diverse colorazioni.

Al momento non ci sono ancora informazioni dettagliate su quando effettivamente Samsung presenterà il Galaxy S9: c’è chi dice che sarà anticipata la presentazione già a gennaio 2018 durante il CES, ma le maggiori probabilità di vederlo dal vivo si avranno a febbraio 2018 o inizio marzo del prossimo anno.

Lascia la tua opinione