Galaxy S9 svelato il primo accessorio: il carica batteria rapido wireless

Tommaso Lenci
12 Feb 2018

Il primo accessorio individuato per il prossimo Galaxy S9 è un caricabatterie rapido senza fili (wireless) trapelato nel manuale ufficiale per l’utente finale.

Galaxy S9 carica batteria wireless

Sapete ormai quasi tutti che i prossimi smartphone top di gamma di Samsung, i Galaxy S9 e S9+, saranno presentati in data 25 febbraio 2018 giusto un giorno prima dell’inizio del MWC 2018.

A poco meno di due settimane dall’ufficialità sul web è stato individuato il primo accessorio ufficiale di Samsung che potrà assere abbinato al modelli S9 e S9+.

Samsung Galaxy S9 e S9+ ecco il primo accessorio: svelato il nuovo caricabatteria rapido wireless

Si tratta di un caricabatterie rapido wireless (ovvero senza fili) che ha seriale aziendale EP-N5100, prodotto individuato grazie al manuale utente destinato agli acquirenti dell’accessorio per prossimi S9 e S9+.

Sulla base delle informazioni e delle immagini contenute nel manuale, sembra che il caricabatterie wireless non differisca molto dal suo predecessore (quello utilizzabile per farla breve sui Galaxy S8) in termini di design e funzionalità.

Dalle prime analisi sembra che il nuovo caricabatterie wireless sarà leggermente più sottile, ma manterrà il form factor del caricabatterie wireless precedente quindi avrà un design praticamente quasi copiato.

C’è sempre la ventolina utilizzata per mantenere il dispositivo sempre freddo con una temperatura pressoché costante durante la procedura di ricarica, una ventola intelligente che si attiva solamente quando il dispositivo inizia a surriscaldarsi sopra un certo livello.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo caricatore wireless sembra includere solo due bobine impilate l’una sull’altra anziché tre nel modello precedente, mantenendo però le stesse prestazioni di ricarica.

Il modello EP-N5100 infatti supporta 9 volt e 1,67 ampere di potenza massima in ingresso, fornendo al caricabatterie una capacità di ricarica massima teorica pari a 15 watt.

Questo accessorio conferma sulla carta che tra il Galaxy S8 e il Galaxy S9 non ci saranno sostanziali miglioramenti nelle prestazioni di ricarica della batteria.

Per quanto riguarda il prezzo, questo caricabatteria rapido wireless per Galaxy S9 e S9+ dovrebbe costare al momento del lancio intorno ai 70-80 euro a seconda del mercato di riferimento.

Quest’accessorio sarà sicuramente mostrato durante la presentazione dei prossimi Galaxy S9, e anche durante il MWC 2018 che si terrà a Barcellona il 26 febbraio 2018.

Fonte: Documento

Lascia la tua opinione