Gear Fit: il nuovo smartwatch Samsung dedicato al Fitness

Silvia
14 Apr 2014

Dopo il Galaxy Gear Samsung torna nuovamente sugli smartwatch presentanto Gear Fit: lo smartwatch dedicato al fitness

Il lancio del Galaxy Gear, svelato al mondo lo scorso settembre, è stato un passo in avanti di Samsung, magari un po’ alla ceca. Dopo gli scarsi risultati di quest’ultimo tutto ci si aspettava tranne che la casa coreana decidesse di darci dentro nuovamente con gli smartwatch e così, a pochi mesi, è nato il Gear Fit, uno smartwatch dedicato al fitness.

Resistente alla polvere ed agli schizzi d’acqua (IP67), non solo è dotato di accelerometro e giroscopio, ma anche di un sensore appositamente ideato per il rilevamento della frequenza cardiaca.

Con uno schermo curvo da 1,86 pollici completamente touchscreen, il Gear Fit è utilizzabile come un normale smartwatch ricevendo le notifiche delle nostre applicazioni preferite direttamente dallo smartphone sull’orologio.

La connessione tra i dispositivi è garantita dal protocollo Bluetooth 4.0, gestendo l’orologio completamente dallo smartphone tramite l’app Gear Fit Manager.

Tramite un comodo cinturino in gomma sarà possibile fissarlo al polso, il cinturino è intercambiabile e disponibile in numerosissime colorazioni.

Ogni notifica sarà recepita dallo smartwatch che si accenderà automaticamente mostrando il testo della stessa e permettendovi, tramite un tocco, di avviare l’app relativa direttamente sul vostro smartphone, oppure ignorare la notifica e rimandarla a tempi migliori.

Il terminale sarà disponibile in Italia a breve, il prezzo? 199,99€.

samsung gear fit il nuovo smartwatch samsung


Lascia la tua opinione