Gli Smartphone Android usati più acquistati nel 2017: i top 10

Tommaso Lenci
8 Gen 2018

Quali sono gli smartphone Android Usati più acquistati e quindi ricercati sul mercato? A che prezzo mediamente vengono venduti? Ecco un analisi di mercato.

Smartphone Android Usati

Oltre agli smartphone nuovi c’è un mercato piuttosto interessante che riguarda i dispositivi usati, ovvero acquistati da un soggetto che poi decide di rivenderli ad un altro soggetto privato.

Questi smartphone usati, stiamo parlando di quelli con sistema operativo android, sono stati classificati dal rivenditore Statunitense Swappa che ci ha fornito una classifica con i top 10 dispositivi più ricercati e acquistati.

Oltre alla classifica Swappa ci fornisce pure il prezzo medio degli smartphone usati quando vengono rivenduti.

Vi diciamo fin da subito che almeno negli USA i dispositivi usati più richiesti in assoluto hanno marca Samsung e Google.

Smartphone Android Usati: la classifica dei più ricercati e acquistati

Al primo posto in assoluto troviamo il Samsung Galaxy S7 con un prezzo medio di mercato pari a $309, seguito in seconda posizione dal Samsung Galaxy S6 con un prezzo medio di $199, mentre nel terzo gradino del podio troviamo il Samsung Galaxy S7 Edge con $368 di prezzo medio.

Sorprendentemente il Samsung Galaxy S5 al prezzo di  $104 è il quarto smartphone android usato più ricercato sul mercato, seguito dal primo Google Pixel XL con un prezzo di 586 dollari.

Scendendo di classifica al sesto posto della graduatoria troviamo il Nexus 6P rivenduto a 293 dollari americani, seguito dal Samsung Galaxy S8 Plus per $615, dal Samsung Galaxy S8 con il prezzo di $550, il Google Pixel rivenduto mediamente a $495 e infine in decima posizione troviamo il recente Galaxy Note 8 usato acquistabile mediamente a $726.

Sfortunatamente il rivenditore Swappa non fornisce i numeri delle vendite dei singoli dispositivi: non sappiamo quindi quanto siano più o meno popolari questi smartphone android usati in termini di cifre nude e crude.

Comunque ci fornisce un idea abbastanza chiara su quale sia il livello di svalutazione degli smartphone usati nel mercato americano grazie ai prezzi medi.

Se possedete uno di questi smartphone e volete venderne uno, potete farvi un idea (pareggiando i prezzi dollaro uguale Euro) su quanto potreste vendere il vostro dispositivo android usato, apportando eventuali svalutazioni a seconda di quanto l’avete pagato e da quanto lo possedete.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione