Gli smartphone Xiaomi tornano su Amazon ma solo in Spagna: i prezzi ufficiali

Tommaso Lenci
9 Nov 2017

Con la commercializzazione ufficiale di Xiaomi in Spagna, gli smartphone dell’azienda cinese tornano su Amazon: ecco i prezzi ufficiali.

Smartphone Xiaomi tornano su Amazon

Qualche tempo fa vi avevamo informati che gli smartphone Xiaomi non si trovavano più su Amazon Italia (e in altri paesi Europei) dato che quest’ultimo aveva deciso di cancellare le vendite per la sicurezza dei propri clienti.

Il problema non risiede nella qualità costruttiva dei dispositivi dell’azienda cinese, ma la causa derivava dagli adattatori con presa europea da applicare ai caricabatteria orientali.

Questi adattatori, forniti dai rivenditori terzi e non direttamente da Xiaomi, avevano problemi di qualità costruttiva che non rispettavano le normative europee: per questo Amazon ha deciso di bloccare le vendite.

Gli Smartphone Xiaomi tornano su Amazon in Spagna con la commercializzazione ufficiale

Oggi vi segnaliamo che in Spagna con l’arrivo ufficiale di Xiaomi, gli smartphone dell’azienda Cinese sono tornati disponibili su uno degli e-commerce più importanti al mondo.

Xiaomi España al momento propone un buon numero di dispositivi che spaziano dalla fascia bassa (da 104 euro) fino ad arrivare alla fascia più alta del mercato con prezzi però competitivi (499 euro).

Cosa ci interessa a noi di sapere quali sono gli smartphone commercializzati e i loro prezzi da Xiaomi España?

Ci interessa perché di recente è arrivata la notizia (non ancora ufficiale) che l’azienda cinese sia interessata a commercializzare ufficialmente i suoi smartphone anche in Italia.

Considerato che la Spagna ha prezzi simili a quelli italiani (noi siamo un po’ più cari) possiamo farci un idea di quali smartphone e a che prezzo saranno venduti dall’azienda cinese nel nostro paese.

Al momento in Spagna vengono commercializzati questi dispositivi Xiaomi.

Potete acquistare il modello MI A1 a 299 euro, il modello MI 6 a 449 euro, il modello MI MIX 2 a 499 euro: questi tre occupano la fascia media-alta e alta del mercato.

Per la fascia più economica troviamo lo Xiaomi Redmi 4A a 99 euro con 16GB di memoria interna, o altrimenti la versione da 32GB al prezzo di 109 euro.

Per la fascia medio bassa potete acquistare gli Xiaomi Redmi 4X a 149 euro, o per la fascia media sono disponibili i modelli Redmi Note 4 da 32 o 64GB di memoria interna venduti rispettivamente al prezzo di 169 e 199 euro (entrambi con 4GB di ram).

Tutti i dispositivi come da tradizione Amazon hanno le spese di spedizione incluse nel prezzo, e la loro consegna al momento è prevista in 6-7 giorni lavorativi.

Molto probabilmente i tempi di consegna si accorceranno quando l’azienda Cinese ottimizzerà l’organizzazione in Spagna.

Eccitati dalla possibilità di poter acquistare in futuro non troppo lontano gli smartphone Xiaomi direttamente in Italia come sta già accadendo in Spagna?

Smartphone Xiaomi in Italia: considerati i prezzi in Spagna ne vale la pena?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia la tua opinione