Google Duo supporta ufficialmente le chiamate vocali per Android e iOS

Tommaso Lenci
11 Apr 2017

L’applicazione di video chiamate Google Duo da oggi supporta anche le semplici chiamate vocali con aggiornamento disponibile a livello mondiale.

Google Duo arrivano le chiamate vocali

E’ ormai ufficiale: Google Duo ha introdotto l’aggiornamento disponibile a livello mondiale della nuova funzionalità che permette di effettuare unicamente chiamate vocali con un altro soggetto.

Questa funzionalità è stata introdotta in forma di prova circa un paio di settimane fa in alcuni mercati selezionati, ma da oggi è possibile usufruire di tale caratteristica in tutti i paesi a livello mondiale.

Se avete installato Google Duo su uno smartphone Android o su un dispositivo mobile con Apple iOS e se non l’avete già upgradata, riceverete una notifica di aggiornamento dell’applicazione da fare il prima possibile per poter usufruire di questa nuova funzionalità.

Google Duo: i vantaggi delle chiamate vocali

La funzione delle chiamate solo audio vi permette di risparmiare banda mobile con l’interlocutore se vi trovate fuori dalla portata di una connessione Wifi gratis o di quella di casa; inoltre potete utilizzare tale funzione se non volete farvi vedere per i vostri motivi personali.

Vi ricordo che Google Duo in principio è stata lanciata sul mercato per dispositivi Android e Apple iOS unicamente per effettuare video chiamate con una sola persona alla volta (ecco perché si chiama DUO: una + una persona).

L’app mirava a rivaleggiare con altre applicazioni già presenti sul mercato come FaceTime di Apple, Skype di Microsoft, WhatsApp di Facebook o Viber; quest’ultime però presentavano già oltre alle video chiamate pure la possibilità di effettuare chiamate audio, funzionalità che Google Duo ha colmato da oggi.

E’ probabile che l’aggiunta delle chiamate vocali dia un pò di respiro e attragga nuovi utilizzatori su Google Duo, applicazione che avuto all’inizio un discreto boom di download ma che poi alla fine si è arenata.

Voi proverete ad utilizzare questa nuova funzionalità per evitare costose chiamate telefoniche o l’eccessivo consumo di dati di una video chiamata?

Potete sempre scaricare Google Duo per Android da questo LINK, o per Apple iOS da quest’altro LINK2.

Lascia la tua opinione