Google Files Go ora si può scaricare sul Play Store in versione beta: il link

Tommaso Lenci
9 Nov 2017

Disponibile sul Play Store il nuovo Google Files Go in versione beta, il file manager ufficiale del sistema operativo Android: ecco il link per il download.

Google Files Go sul Play Store

Un paio di giorni fa vi avevamo parlato del fatto che Google stesse sviluppando un file manager ufficiale per il suo sistema operativo mobile Android.

Questo file manager prende il nome di Files Go ed oggi è finalmente disponibile in via ufficiale sul Play Store in versione Beta.

Google Files Go ha al momento due scopi principali: il primo è quello di farvi capire in modo semplice e pratico cosa avete all’interno del vostro smartphone; il secondo è quello di condividere facilmente questi file con altri smartphone.

Al momento il software in questione è ancora in fase beta, quindi come afferma la stessa Google potrebbero esserci alcun piccoli bug o crash da parte dell’applicazione durante l’utilizzo.

Google Files Go è un software completamente gratuito e non ci sono banner o pubblicità all’interno dell’applicazione, quindi garantisce un esperienza d’uso pulita.

Google Files Go: le funzionalità del file manager ufficiale di Android

Punto forte dell’app è la sua leggerezza: pesa appena 6 megabyte!

Inoltre Google Files Go raccomanda eventualmente di rimuovere quelle applicazioni installate sullo smartphone che non sono state più utilizzate da molto tempo, in modo che il vostro telefono rimanga veloce.

Riconosce le immagini, video o altri file spazzatura che non servono al vostro smartphone e li segnala per eventualmente cancellarli dal dispositivo

Vi aiuta a trovare le vostre foto, i filmati, i documenti più importanti salvati sul telefono.

Permette la condivisione di file in modo semplice e veloce.

Potete scaricare la beta di Google Files Go direttamente sul Play Store, ricordandovi che l’applicazione in questione è compatibile con tutti gli smartphone Android Lollipop 5.0 in su.

Lascia la tua opinione