Google Pixel 2 ecco come potrebbe essere con display a tutto schermo

Tommaso Lenci
17 Giu 2017

Ecco come potrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma Google Pixel 2: alcune immagini render lo mostrano con display full screen e doppia fotocamera.

Google Pixel 2 rumors

Al momento non ci sono ancora certezze su come sarà esteticamente il prossimo smartphone top di gamma di Google, previsto per fine settembre inizi ottobre di quest’anno.

Sicuramente il colosso americano vorrà utilizzare un design con display a tutto schermo, dato che ormai la tendenza dei nuovi dispositivi top di gamma dei più famosi produttori tendono a questo tipo di prodotto.

Mantenendo quest’idea e tenendo conto dei dispositivi a tutto schermo già presentati sul mercato (tipo il Galaxy S8, LG G6, l’Essential Phone), un designer ha voluto creare dei mockup che mostrano come potrebbe essere il design del prossimo Google Pixel 2.

Google Pixel 2 ecco come potrebbe essere

Per questo designer il Google Pixel 2 dovrebbe essere borderless (ovvero con bordi impercettibili) su tre lati del dispositivo, ma a differenza di altri dispositivi già visti la parte con il bordo più visibile sarebbe quella nella parte superiore della scocca anteriore.

In questa zona verrebbe posizionata la fotocamera anteriore e l’altoparlante delle chiamate, necessità strutturale del progetto; la parte inferiore della scocca sarebbe quasi del tutto display, con tasti di navigazione integrati nel display come già visto per esempio sul Galaxy S8.

Inoltre il designer ha pensato anche all’eventualità che il Google Pixel 2 possa salire sul treno dei dispositivi che utilizzano la tecnologia Dual Camera, ovvero montano una doppia fotocamera sulla scocca posteriore.

Avendo un design a tutto schermo lo scanner per le impronte digitali sarebbe posizionato al centro della scocca posteriore.

Per adesso tutte queste informazioni e le immagini sono solamente delle ipotesi, dato che non c’è ancora nulla di concreto sul design del prossimo Google Pixel 2, che dovrebbe essere prodotto ufficialmente nuovamente da HTC.

Va infatti evidenziato che HTC non ha ancora prodotto un dispositivo con display a tutto schermo, basti considerare che il suo ultimo smartphone, l’Htc U11, ha ancora un design classico con bordi sottili ma non a tutto schermo.

Nella speranza che questa volta il Google Pixel 2 verrà commercializzato anche in Italia, non ci resta che aspettare qualche informazione più concreta sul prossimo top di gamma del colosso americano.

Lascia la tua opinione