Google Pixel 2 “Taimen” su GeekBench con Android O: il punteggio

Tommaso Lenci
12 Mag 2017

Il presunto nuovo Google Pixel 2, nome in codice “Taimen” sarebbe spuntato nei database di GeekBench utilizzando Android O 8.0: i punteggi.

Google Pixel 2 rumors

Seppure in Italia i Google Pixel e Pixel XL non sono mai arrivati, sembra che il colosso americano stia già celermente lavorando per presentare al grande pubblico i successori che sulla carta saranno i primi smartphone al mondo ad utilizzare Android O 8.0.

Se i Pixel sono considerati da molti dispositivi ancora molto interessanti, e tra i migliori del 2016 capaci di competere con i vari Galaxy S7, S7 Edge, LG G5, Huawei P9 usciti lo scorso anno, anche quest’anno ci saranno i nuovi prodotti Google.

Sulla carta i prossimi top di gamma dovrebbero continuare a chiamarsi Pixel, più nello specifico Pixel 2, mentre attualmente Google gli ha affibbiato il nome in codice “Taimen“.

Google Pixel 2: ecco il primo punteggio Benchmark

Questo Google Pixel 2 “Taimen” è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeeKBench, fornendoci un iniziale punteggio.

Secondo il bench il presunto Pixel 2 avrebbe ottenuto un punteggio di 1804 in modalità single-core, e un punteggio di 6248 in modalità multi core.

Si tratta di risultati ottenibili tramite un chipset Octa-core Snapdragon 835 funzionante alla frequenza limitata di 1,9 Ghz abbinato a 4GB di memoria ram, e sistema operativo Android O 8.0.

Queste sono le prime conferme che molto probabilmente i nuovi top di gamma di Google utilizzeranno come chipset di riferimento lo Snapdragon 835 di Qualcomm, e nessuna nuova o più avanzata variante.

Infatti dato che normalmente i Google Pixel/Nexus vengono annunciati nel mese di ottobre, proprio quando esce la nuova versione software di Android, ci si poteva aspettare magari una nuova variante del chipset: ma pare che non sarà così.

Mancano ancora molti mesi all’annuncio dei futuri Google Pixel 2, quindi per adesso vi consiglio di prendere tale informazioni come possibili ma non certe, con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione