Google Pixel Android Nougat Vs iPhone 7 iOS 10 test velocità: il video

Tommaso Lenci
22 Ott 2016

Il nuovo Google Pixel con Android 7.1 Nougat messo a confronto con l’iPhone 7 ed iOS 10 in un test prestazionale: il video comparativo per scoprire il vincitore.

Google Pixel vs iPhone 7

Questa volta non è un semplice confronto tra smartphone simili o hardware diversi; è un confronto prestazionale reale sull’utilizzo quotidiano di due ecosistemi software diversi: iOS 10 e Android 7.1 Nougat.

Il primo è installato sull’ultimo top di gamma di Apple, l’iPhone 7, mentre il secondo sul nuovo top di gamma Google Pixel.

Se dal punto di vista multimediale la qualità della fotocamera di Google Pixel risulta essere migliore dell’iPhone 7, cosa accade se li confrontiamo in termini di velocità?

Google Pixel vs iPhone 7: un test prestazionale decreta il vincitore

Lo Youtuber Super Saf ha creato il video e messo a confronto questi due smartphone eseguendo alcuni semplici test: apertura e chiusura di applicazioni famose come Twitter, Instagram, Youtube, oppure l’apertura e la navigazione sul web con browser Chrome (Google Pixel) o Safari (iPhone 7), apertura e chiusura di famosi giochi 3D.

Sinteticamente possiamo dare lo scettro del vincitore all’iPhone 7 dato che quest’ultimo considerati tutti i test sembra essere il vincitore.

Ma le differenze non sono così evidenti nell’uso quotidiano, dato che il top di gamma di Apple vince il confronto con il Google Pixel solamente perché carica più velocemente i videogames.

Infatti nell’utilizzo di tutte le altre applicazioni di messaggistica, social network, navigazione sul web risulta molto difficile individuare un reale vincitore: Android 7.1 Nougat si comporta molto bene alla stregua di iOS 10.

Gestione memoria ram

Pure la gestione della memoria ram è molto efficiente in entrambi i dispositivi: dopo l’apertura di varie applicazioni, giochi o pagine web si nota tutte le APP, sia su Google Pixel che sull’iPhone 7, vengono ricaricate immediatamente senza nessun refresh.

App Camera: velocità

Entrambi gli smartphone poi aprono molto velocemente l’applicazione Camera, un fattore molto importante per chi vuole fare foto al volo e senza perdere il momento giusto.

In conclusione Google con Android 7.1 Nougat si è avvicinato ulteriormente all’ottimo e per adesso imbattibile iOS 10.

Ma Apple ha a suo vantaggio quello di progettare direttamente gli iPhone di ultima generazione con proprio hardware, e quindi l’ottimizzazione software risulta essere sempre più facile.

1 Commento

  1. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questi pixel. Prezzo stratosferico ma software troppo semplice rispetto alla concorrenza che non mi convince. Dovremo aspettare secondo me una corretta implementazione di vulkan per vedere come si rappprteranno alle metal di iOS lato gaming

Lascia la tua opinione