Google Play Store si aggiorna: adesso potete vedere il change log delle novità sulle app

Tommaso Lenci
30 Giu 2017

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione del Play Store per tutti gli smartphone Android: adesso è più facile vedere i change-logs.

Google Play Store change log app

Se siete curiosi di vedere fin da subito quali sono le novità introdotte negli aggiornamenti dell’applicazioni installate sul vostro smartphone Anroid, da oggi tale curiosità sarà soddisfatta direttamente dal Google Play Store.

Infatti oggi tramite un aggiornamento software Google ha modificato l’applicazione nativa del Play Store, che adesso vi permette di vedere in anteprima i cambiamenti che saranno apportati con l’aggiornamento delle app che state utilizzando sullo smartphone.

Google Play Store mostra i change-log dei nuovi aggiornamenti per le App

E’ stata infatti aggiunta una nuova sezione nel Play Store che si trova in un pulsante inserito nella voce aggiornamenti vicino all’applicazione che dovete aggiornare.

Questo pulsante aprirà un menù a discesa che visualizzerà il change-log dell’aggiornamento che state per effettuare.

Non si tratta di una novità in assoluto nel mondo dei dispositivi mobili: sull’App Store di iOS tale funzionalità è già stata introdotta da tempo, funzionalità che adesso è a disposizione anche degli utenti Android.

Va comunque detto che i change log potrebbero essere approfonditi o scarni: dipende infatti ancora dallo sviluppatore dell’applicazione decidere quali informazioni inserire nel change-log visualizzabile direttamente dal Google Play Store.

Spesso accade che i grandi sviluppatori come ad esempio Facebook o Twitter rilascino sempre dei change-log piuttosto scarni, mentre di soliti i piccoli sviluppatori forniscono un servizio di informazione più dettagliato per i propri clienti.

Per avere le notizie sui change-log degli aggiornamenti sulle vostre applicazioni, dovete avere installato sul vostro smartphone Android la versione del Google Play Store 8.0 più recente.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione