Google Telefono 9.0 ha una modalità zampa! Ecco come attivarla

Tommaso Lenci
13 Mag 2017

Google Telefono 9.0 implementa una funzionalità nascosta che vi permette di far comparire una zampa da gatto/cane per far capire il funzionamento della risposta.

Google Telefono 9.0: zampa

Forse la nuova versione 9.0 di Google Telefono diventerà il migliore amico di tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android da Marshmallow fino all’attuale Nougat.

Il colosso americano ha infatti rilasciato sul Google Play Store, ma potete scaricare pure il file APK, una nuova versione dell’applicazione che vi permette di effettuare chiamate telefoniche, appunto Google Telefono (Phone).

Google Telefono 9.0: ecco la modalità zampa!

L’ultima versione disponibile, 9.0.153787429 (e molto probabilmente le successive), nasconde un interessante e divertente funzionalità: un modo carino per far capire alle persone non proprio al loro agio con i nuovi smartphone android (pensiamo agli anziani o ai bambini) come si deve rispondere ad una chiamata.

Per mostrare come si fa a rispondere ad una chiamata su uno smartphone Android Marshmallow o Nougat si può far comparire una zampa di gatto o di cane che simula l’animazione che deve compiere il dito.

Attivazione modalità Zampa: il codice

Questa modalità Zampa è stata introdotta dai programmatori di Google e può essere attivata da tutti inserente nell’app Google Telefono 9.0 questo codice: *#*#729#*#*

Attivato il codice appena riceverete una chiamata telefonica sul display del vostro smartphone comparirà una zampa di cane o di gatto (dovrebbe essere random) che simulerà l’animazione, come potete vedere nel video sottostante.

Se questa simpatica Modalità Zampa non vi interessa più, e volete tornare a fare le persone “serie”, basta riscrivere lo stesso codice *#*#729#*#* perché quest’ultima si disattivi.

Essendo una cosa completamente gratuita, sia l’applicazione che la modalità Zampa, se avete uno smartphone Android Marshmallow o Nougat, provate a installare Google Telefono 9.0 dal Play Store o tramite il file APK precedentemente elencato.

Lascia la tua opinione