Grave problema allo schermo “Touch disease” anche il vostro iPhone probabilmente lo presenterà

Silvia
4 Ott 2016

Sta crescendo il numero di utenti che stanno riscontrando un grave problema allo schermo Touch di iPhone, i dispositivi maggiormente interessati son l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

iphone touch disease

A causare questo difetto sono alcuni contatti all’interno del dispositivo che si piegano, fino a rompersi del tutto. E’ possibile individuare il primo sintomo, prima che la situazione degeneri, durante l’accensione di iPhone.

iPhone Touch Disease

Oltreoceano questo problema che sta colpendo un numero in continua crescita di utenti iPhone ha preso il nome di “Touch disease” una malattia che colpisce i dispositivi con l’avanzare degli anni.

Apple è al corrente del problema ma non lo ha mai riconosciuto ufficialmente anche se le aziende che offrono servizi di riparazione, evidenziano di come il problema si verifica a causa di un’errata configurazione hardware.

Nel mese di agosto e settembre, i clienti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus di  California e Canada, hanno presentato una class action contro Apple che si ostina a non fa rientrare i dispositivi in garanzia e quindi sostituirli a titolo gratuito.

Per riparare un iPhone, che presenta il problema allo schermo, dai tecnici ufficiali Apple si affronta un costo di circa 329$ se il dispositivo è fuori garanzia, si può anche optare per una riparazione da un tecnico di fiducia e risparmiare qualche soldo, ma bisogna tenere presente che si tratta di un’operazione difficoltosa.

Ci sono alcuni segnali che anticipano la rottura dei contatti interni dello schermo, prima che lo schermo diventi completamente insensibile, una di questi è la presenza di una barra in alto sullo schermo durante l’accensione. Gli altri indizi sono mostrati nel video che spopola su Facebook in questi giorni

Guarda il Video


Lascia la tua opinione