Honor 6C ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
5 Apr 2017

Ufficializzato in Italia il nuovo Huawei Honor 6C, uno smartphone android di fascia media: ecco il prezzo e le caratteristiche hardware ufficiali.

Honor 6C in Italia: prezzo e caratteristiche

In concomitanza con l’annuncio del Huawei Honor 8 Pro in Europa, l’azienda cinese ha ufficializzato per il mercato italiano (quindi garanzia ufficiale ITALIA) il nuovo Honor 6C, uno smartphone android di fascia media con caratteristiche hardware inferiori al suo fratellino maggiore Honor 6X.

Huawei Honor 6C: le caratteristiche hardware principali

Display, chipset e memoria

Honor 6C si presenta con un display LTPS  da 5 pollici di diagonale, risoluzione HD 1280 x 720 pixel con vetro curvo 2.5D e un design niente male per la categoria.

Al suo interno l’azienda cinese ha inserito il nuovo octa-core a 64bit Snapdragon 435, con processori funzionanti alla frequenza massima di 1.4 Ghz abbinati a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128GB.

Dato che supporta la connettività LTE 4G Dual sim ibrida, avrete la possibilità di inserire due sim telefoniche o una sim telefonica e una microSD a vostra scelta.

Multimedialità

Honor 6C dal punto di vista multimediale si presenta con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura lenti F/2.2, autofocus e flash LED, mentre il sensore per la fotocamera anteriore è da 5 megapixel sempre con apertura lenti F/2.2.

La fotocamera posteriore è capace di registrare video in formato FHD 1920 x 1080 pixel.

Connettività, dimensioni, batteria e sistema operativo

La connettività oltre al supporto come già detto del Dual sim LTE 4G (cat 7 fino a 300 mbps in download), presenta lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, il Wifi, il Bluetooth 4.1, GPS, la radio FM e la porta usb e altri tipici sensori (prossimità, luminosità eccetera).

Honor 6C ha una scocca in metallo delle dimensioni di 143.5 x 69.9 x 7.6 mm per un peso complessivo di 138 grammi, che contiene al suo interno una batteria da 3020 mAh.

Infine il sistema operativo scelto dall’azienda cinese per questo dispositivo è Android Marshmallow 6.0 con interfaccia personalizzata Emotion 4.1.

Prezzo e data commercializzazione

Honor 6C inizierà la commercializzazione in Italia tramite il canale online ufficiale Vmall, e presso i rivenditori fisici autorizzati, a partire dalla fine di aprile di quest’anno nelle colorazioni grigio, argento e oro.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, c’è la conferma che il dispositivo sarà venduto al costo di 229 euro IVA e tasse comprese.

Lascia la tua opinione