Honor 8 aggiornamento Android Nougat: confermata la data!

Tommaso Lenci
23 Dic 2016

Honor 8 riceverà l’aggiornamento ad Android Nougat il prossimo anno: ecco la data confermata dalla stessa società asiatica.

Huawei Honor 8 Android Nougat

Sembra quasi certo che Honor 8 diventerà il primo smartphone della gamma del sotto-marchio Huawei ad avere l’aggiornamento alla versione Android Nougat 7.0.

Sapevamo già che il dispositivo era il lista per l’aggiornamento e che da un paio di settimane era attiva pure una beta pubblica, limitata in alcuni paesi, per provare in anteprima l’interfaccia Emotion 5.0 con Android Nougat sullo smartphone.

Huawei Honor 8: ecco la data dell’aggiornamento Android Nougat

Oggi la stessa società asiatica ha confermato tramite email che la release finale dell’aggiornamento Android Nougat con interfaccia Emotion 5.0 sarà rilasciata per Honor 8 durante il mese di febbraio del prossimo anno.

Non è ancora stata definito un giorno specifico per il mese di febbraio 2017, ma sta di fatto che tutti i possessori di questo dispositivo potranno aggiornarlo sicuramente entro la fine di quel mese, ovvero al massimo tra poco più di due mesi.

I tempi non sono ancora particolarmente brevi, ma tutto sommato non ci si può lamentare, dato che Huawei in questa maniera ha fornito informazioni precise e piuttosto concrete ai propri clienti, che almeno si sono tolti qualche dubbio.

Vi ricordo che la nuova interfaccia Emotion 5.0 di Huawei, già vista sull’Huawei Mate 9, commercializzato in Italia già da un paio di settimane, apporta un buon numero di migliorie.

Ad esempio è disponibile un app drawer (cosa che prima nell’interfaccia Emtion di Huawei mancava), un sistema di notifiche più avanzato e completo, un sistema di gestione del risparmio energetico ancora più complesso ed efficiente, la possibilità di utilizzare più profili contemporaneamente.

Alcune caratteristiche hardware del prodotto e il prezzo di vendita

Huawei Honor 8 ha un prezzo di listino in Italia di 399 euro, acquistabile sul sito ufficiale vMail, e ha come caratteristiche principali un elegante corpo in vetro 2.5 (scocca anteriore e posteriore), uno scanner per le impronte digitali veloce, supporta la ricarica rapida della batteria da 3000 mAh, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, display FHD da 5.2 pollici e un chipset Octa-Core Kirin 950 abbinato a 4GB di memoria ram.

Lascia la tua opinione