Honor 8 Pro è la versione internazionale del Honor V9

Tommaso Lenci
16 Feb 2017

Huawei annuncerà il data 21 febbraio Honor V9 che sarà commercializzato a livello internazionale con il nome di Honor 8 Pro.

Honor 8 pro è la versione internazionale di Honor V9

Da precedenti affermazioni ufficiali da parte della stessa Huawei sappiamo che il prossimo Honor V9 verrà ufficializzato in data 21 febbraio 2017, giusto una settimana prima che inizi il MWC 2017 che si terrà a Barcellona.

Honor 8 pro è la versione internazionale di Honor V9

Ebbene è giunta notizia che Honor V9 manterrà questo nome solamente nel mercato cinese, perché il dispositivo verrà commercializzato anche a livello internazionale ma cambierà nome in Honor 8 Pro.

Sembra infatti che Huawei presenterà l’Honor 8 Pro ufficialmente durante il MWC 2017 di Barcellona in data 27 febbraio con un evento specificatamente sviluppato per questo prodotto.

Sulla carta quindi Honor 8 Pro arriverà anche in Italia e dovrebbe essere considerato come una versione più evoluta dal punto di vista hardware dell’attuale Honor 8.

Honor 8 Pro: le caratteristiche hardware conosciute

Secondo quanto è attualmente trapelato Honor V9 e quindi Honor 8 Pro dovrebbe avere un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Al suo interno presente il chipset Kirin 960, un octa-core a 64bit di ultima generazione funzionante alla frequenza massima di 2,4 Ghz, abbinato a 4 o 6GB di memoria ram e rispettivamente a 64 o 128GB di memoria interna, ovviamente espandibile con microSD.

Honor 8 Pro avrà ovviamente una scocca in metallo che contiene al suo interno una batteria da 3900 mAh che dovrebbe essere più che sufficiente a garantire buoni livelli d’autonomia generale; prevista pure la tecnologia di ricarica rapida della batteria.

A livello multimediale i rumors indicano una doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera quindi) composta da un sensore principale da 12 megapixel e da un sensore secondario da 2 megapixel.

Per selfie e video chiamate il dispositivo dovrebbe utilizzare un buon sensore da 8 megapixel, più che adatto per queste esigenze.

Honor 8 Pro secondo le fonti arriverà più tardi sul mercato rispetto a Honor V9 (che sarà commercializzato con questo nome solo in Cina).

La commercializzazione del modello internazionale è infatti prevista a partire da fine marzo 2017 ad un prezzo di vendita ancora sconosciuto, ma sicuramente intorno ai 400-450 euro.

Lascia la tua opinione