Honor 9 certificato Tenaa: tutto quello che sappiamo sulle specifiche

Tommaso Lenci
26 Mag 2017

Svelate le prime caratteristiche ufficiose del nuovo Honor 9 certificato oggi da sito cinese Tenaa: ecco tutti gli ultimi dettagli conosciuti.

Honor 9 certificato Tenaa

Oggi il sito di certificazione cinese Tenaa ha registrato nel proprio database il nuovo Honor 9 con tre diversi codici aziendali: STF-AL00, STF-TL10, e STF-AL10.

Oltre a questo, il sito cinese ci permette di conoscere alcune delle caratteristiche hardware ufficiose del nuovo smartphone di fascia alta di Huawei, che sarà commercializzato in Cina e nel resto del mondo molto presto.

Honor 9: le principali caratteristiche svelate da Tenaa

Al momento sappiamo che Honor 9 si presenterebbe con un display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Ci sono ancora alcuni dubbi sul tipo di tecnologia utilizzata dal pannello: potrebbe essere un LCD IPS o un Amoled, anche se molti esperti pensano che Huawei utilizzerà ancora la tecnologia IPS come già avvenuto nei precedenti Honor 8.

All’interno del dispositivo troviamo un chipset Octa-Core 64bit funzionante alla frequenza massima di 2.4 Ghz (si dovrebbe trattare del chipset Kirin 960), abbinato a 4 o 6 GB di memoria ram (a seconda della versione del modello).

Tutte e tre le varianti registrate da Tenna utilizzano 64GB di memoria interna, ovviamente espandibile con microSD fino a 128GB.

Honor 9 uscirà sul mercato con Android Nougat 7.0 e interfaccia Emotion 5.1, anche se ci sono buone possibilità che venga aggiornato anche prima della commercializzazione ad Android Nougat 7.1.1.

Dopo la conferma che Huawei presenterà questo dispositivo in data 27 giugno 2017, si sono diffusi alcuni rumors sul comparto fotografico di quest’ultimo.

Secondo le voci di corridoio Honor 9 avrà un comparto fotografico ottimizzato per gli scatti con scarsa luminosità grazie ad un sistema a doppia fotocamera posteriore (20 megapixel + 12 megapixel) con flash LED.

Per gli amanti dei selfie dovrebbe essere presente una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3100 mAh contenuta in una scocca delle dimensioni di 147.3 x 70.9 x 7.45 mm per un peso complessivo di 155 grammi.

Secondo gli esperti del settore Honor 9 dovrebbe arrivare nel mercato Europeo ad un prezzo di listino intorno ai 499 euro per la versione con 4GB di memoria ram, mentre quella da 6GB è probabile che punti su un prezzo di 559 euro.

Lascia la tua opinione