Honor V9 in arrivo il 21 febbraio 2017: 6GB di ram e batteria da 3900 mAh.

Tommaso Lenci
9 Feb 2017

Il prossimo smartphone top di gamma Honor V9 sarà annunciato ufficialmente in data 21 febbraio 2017: si presenta con 6GB di ram e una batteria da 3900 mAh: altri dettagli.

Honor V9 in arrivo il 21 febbraio 2017

Una settimana prima dell’inizio ufficiale del prossimo MWC 2017 che si terrà a Barcellona a fine febbraio di quest’anno, Honor (il sotto-marchio di Huawei) presenterà a grande pubblico il suo nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android.

Infatti l’azienda cinese ha confermato tramite un invito pubblicitario che in data 21 febbraio 2017 verrà annunciato al grande pubblico il nuovo Honor V9, uno smartphone sulla carta con specifiche interessanti ma ovviamente un prezzo di listino più aggressivo come di consuetudine Honor.

Honor V9: i dettagli sui principali componenti hardware

Da quello che sappiamo ad oggi Honor V9 è stato già certificato da sito di certificazione cinese TENAA, certificazione che ci ha fornito una serie di dati sulle specifiche del telefono.

Il dispositivo si presenterebbe infatti con un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, chipset Octa-Core a 64Bit di ultima generazione funzionante alla frequenza massima di 2.4Ghz abbinato a 4-6GB di memoria ram (a seconda della versione) e a 64-128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Honor V9 utilizzerà dal punto di vista multimediale ancora la tecnologia dual camera per la fotocamera posteriore: presente infatti un sensore principale da 12 megapixel al quale se ne abbina un altro da 2 megapixel.

Per selfie e video chiamate il dispositivo dovrebbe utilizzare invece un sensore da 8 megapixel.

Honor V9 ha una scocca in metallo (alluminio) spessa appena 6,97 mm che contiene al suo interno una batteria da 3900 mAh per un peso complessivo di 184 grammi.

A livello di connettività presente pure lo scanner per le impronte digitali (che si trova sulla scocca posteriore sotto il sensore dual camera), mentre a livello di sistema operativo Honor V9 uscirà nativamente sul mercato con Android Nougat.

Attualmente non ci sono informazioni sul prezzo di listino in Cina dell’Honor V9, e non si hanno notizie se verrà venduto su scala internazionale (quindi se sarà commercializzato anche in Italia).

I tempi di attesa comunque non sono particolarmente lunghi, dato che in data 21 febbraio 2017 Huawei lo annuncerà ufficialmente in Cina, e fornirà sicuramente molti dettagli al riguardo.

Lascia la tua opinione