Htc One X10 è ufficiale: le specifiche e il prezzo di vendita

Tommaso Lenci
14 Apr 2017

Htc One X10 è stato ufficializzato oggi in Russia: ecco le specifiche hardware principali e il prezzo del nuovo smartphone di fascia media.

Htc One X10 ufficiale: prezzo e caratteristiche

Dopo qualche settimana di rumors, che noi abbiamo osservato con molta cautela, in mattinata è stato presentato in Russia il nuovo smartphone di fascia media Htc One X10.

L’annuncio proviene direttamente dal sito ufficiale russo dell’azienda asiatica (HTC Russia) che ci ha fornito varie informazioni che riguardano le caratteristiche hardware principali del prodotto.

Htc One X10: le principali caratteristiche hardware

Display, processore e memoria

Htc One X10 si presenta al pubblico con un display Super LCD da 5.5 pollici di diagonale, risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 con bordo arrotondato.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-Core Mediatek Helio P10 abbinato a 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna, espandibile fino a 2TB (davvero necessario??) tramite microSD.

Multimedialità

A livello di multimedialità è stata utilizzata una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel, apertura lenti F/2.0, autofocus PDAF, sensore BSI, doppio flash LED e capace di registrare video in formato FHD 1080p, mentre per scattare foto selfie gli utenti potranno utilizzare una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura lenti F/2.2 e grandangolo elevato.

Connettività e batteria

La connettività supporta ovviamente la connessione LTE 4G Dual SIM (fino a 300 mb/s), ha il Bluetooth 4.2, il Wifi Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n Dual Band, GPS + Glonass, la porta usb 2.0 e lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore del telefono.

Htc One X10 viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che secondo il produttore può garantire fino a 25 ore di conversazione telefonica in 3G/4G o 20 giorni in stand-by.

Dimensioni, sistema operativo e prezzo

Le dimensioni del dispositivo con scocca in metallo sono di  152.9 x 75.6 x 8.23 mm per un peso complessivo di 175 grammi.

Come sistema operativo presente nativamente Android Nougat 7.0 ovviamente personalizzato con l’interfaccia Htc.

Attualmente One X10 è già disponibile alla vendita al prezzo di 19.999 rubli in Russia (circa 335 euro); al momento non ci sono ancora informazioni se e quando il dispositivo sarà commercializzato in altri mercati europei, e quindi anche in Italia.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione