HTC U11 ha la camera migliore del Galaxy S8 per DxOmark

Tommaso Lenci
18 Mag 2017

Per DxOmark il nuovo Htc U11 è lo smartphone con il sistema fotografico migliore sul mercato, che supera pure il Galaxy S8 e il Google Pixel.

Htc U11 per DxOmark migliore fotocamera

Volete conoscere quale è lo smartphone che fa foto e registra video con la migliore qualità in assoluto? Secondo quanto analizzato dagli esperti ingegneri di DxOmark il migliore di tutti risulta essere il nuovo top di gamma Htc U11.

Htc U11 per DxOmark è lo smarpthone con la camera migliore: Galaxy S8 battuto

Htc U11 è riuscito infatti ad ottenere un punteggio complessivo di 90/100 superando il recente re di questa classifica, ovvero il Google Pixel con 89/100 e pure il nuovo Samsung Galaxy S8 che si ferma a 88/100.

Sembra che fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura lenti f/1.7, stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus PDAF, doppio flash led del U11 sia di altissima qualità, superando la concorrenza agguerrita di altri produttori.

Scatti fotografici

La cam posteriore del U11 dal il meglio di se negli scatti fotografici con un punteggio di 90/100 grazie ad un autofocus molto veloce e preciso soprattutto in condizioni di luce intensa.

La camera riesce a catturare sempre buoni dettagli in qualsiasi condizioni di luce esterna e di scarsa luminosità, gode sempre di un buon livello di esposizione e di gamma dinamica, ha un ottimo bilanciamento del bianco e la resa dei colori è sempre buona.

In più il livello del rumore nelle immagini in condizioni di scarsa luminosità è piuttosto basso e il flash mantiene sempre una buona esposizione, un giusto bilanciamento del bianco e conserva bene i dettagli.

Anche se il punteggio è ottimo, ovviamente la camera non è ancora perfetta: ad esempio in alcune scene all’aperto a volte c’è una leggera dominanza al bluastro nelle immagini scattate.

Ci sono alcuni problemi di luminanza nelle foto che comprendono il cielo, a volte compaiono alcuni difetti dovuti all’effetto ghosting che provocano alcuni cambiamenti nei colori reali.

Registrazione video

Per quanto riguarda la registrazione video, Htc U11 raggiunge il punteggio di 89/100 grazie ad un veloce e preciso AF, in tutte le condizioni, con buone capacità di tracciamento.

La stabilizzazione è molto efficace, buona esposizione e bilanciamento del bianco con un adattamento veloce e regolare, ha sempre un buon livello di rumorosità in tutte le condizioni di utilizzo, i dettagli rimangono sempre di buon livello.

Di contro la dinamica non è sempre precisa in condizioni con alte scene di dinamica, c’è una leggera perdita di dettaglio nelle scene con scarsa luminosità, qualche effetto vibrazione di troppo nei movimenti panning, i colori sono leggermente ombreggiati in condizioni di scarsa luminosità.

Se volete leggere la recensione completa, potete farlo sul sito ufficiale DxOmark

Lascia la tua opinione