Htc U11 è lo smartphone più veloce per AnTuTu: supera iPhone 7 Plus e Galaxy S8

Tommaso Lenci
1 Lug 2017

Secondo il database del famoso Benchmark AnTuTu fino maggio 2017 lo smartphone più veloce sul mercato è l’Htc U11 che supera pure l’iPhone 7 Plus e il Galaxy S8.

Htc U11 lo smartphone più veloce maggio 2017 per AnTuTu

Era veramente tanto tempo che non davamo una notizia del genere: abituati allo strapotere dei dispositivi Samsung e di Apple, oggi vi segnaliamo che AnTuTu, il famoso Benchmark prestazionale per dispositivi mobili, ha affermato che secondo il proprio database l’Htc U11 è lo smartphone più veloce sul mercato.

Htc U11 lo smartphone più veloce: il punteggio medio record su AnTuTu

Htc U11 è riuscito infatti ad ottenere una media di ben 180079 punti, record del momento, superando di qualche migliaio di punti il re indiscusso fino a ieri, ovvero l’iPhone 7 Plus che si ferma ad una media di 174299 punti.

In passato altri smartphone android top di gamma ci hanno provato a battere lo smartphone Apple, come lo Xiaomi Mi 6 che ha raggiunto il punteggio medio di 172494, o i più titolati Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ che però si fermano poco sotto con un punteggio rispettivamente di 172368 e 172359.

AnTuTu ha affermato che il punteggio medio degli iPhone 7 Plus (e anche degli iPhone 7) è calato un po’ dopo l’aggiornamento alla versione software di OS 10.3, che sembra che abbia limitato le prestazioni nel test single core e nella sezione UX del Benchmark.

Se invece analizziamo le differenze prestazionali di Htc U11 rispetto agli altri smartphone android top di gamma quali lo Xiaomi Mi 6 e i Galaxy S8 e S8+, possiamo vedere che gli ingegneri informatici di HTC hanno svolto un lavoro di ottimizzazione software sulla carta impressionante.

Questi tre smartphone infatti utilizzano lo stesso chipset Snapdragon 835 di Qualcomm funzionante alla frequenza massima di 2.45 Ghz abbinato ad una GPU Adreno 540.

Seppure il chipset sia lo stesso, HTC U11 riesce a distanziare e non di poco i concorrenti; ci sono altri fattori che possono determinare il distacco come la velocità della memoria interna e della ram, ma non pensiamo che il Galaxy S8 (S8+), o lo Xiaomi Mi 6 ne siano svantaggiati.

In classifica ancora tanti smartphone cinesi

Rimane comunque il fatto che nella classifica top 10 degli smartphone Android per AnTuTu la maggior-parte siano ancora dispositivi made in Cina: Oneplus 3T, Oneplus 3, LeEco Le Pro 3, LeEco Le Max 2, Asus Zenfone 3, Zte Axon 7 seguono infatti in graduatoria anche se decisamente più distanziati.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione