Huawei Honor 6A ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
23 Mag 2017

Annunciato oggi Huawei Honor 6A uno smartphone Android Nougat con scocca in metallo economico: prezzo e caratteristiche hardware in dettaglio.

Honor 6A ufficiale: prezzo e carattersitiche

Senza grandi eventi oggi il colosso cinese Huawei ha presentato nel proprio paese un nuovo smartphone del proprio sotto marchio Honor, un dispositivo economico che comunque utilizza Android Nougat e ha pure un aspetto premium, data la scocca in metallo.

Stiamo parlando dell’Honor 6A che inizierà la commercializzazione effettiva a partire dal primo di giugno 2017, anche se dal 25 maggio 2017 inizieranno le prenotazioni in Cina.

Honor 6A: le principali caratteristiche hardware

Si tratta di un modello come già detto economico dato che il suo prezzo di listino sarà di 800 Yuan (105 euro) per la versione con 2GB di ram e 16GB di rom, mentre il prezzo salirà a 1000 Yuan (130 euro) per la versione con 3GB di ram e 32GB di memoria interna.

Display e batteria

Dal punto di vista del comparto hardware troviamo un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un processore Snapdragon 430 abbinato come già detto a 2/16GB di memoria o 3/32GB di memoria.

All’interno della scocca in metallo troviamo una batteria interna da 3020 mAh che secondo il produttore permetterebbe all’Honor 6A di riprodurre video per circa 12 ore consecutivamente.

Multimedialità e connettività

La multimedialità rimane tutto sommato discreta, ma già vista in tanti prodotti simili: si tratta infatti di una fotocamera posteriore da 13 megapixel capace di catturare video in formato FHD, e di una fotocamera anteriore per selfie da 5 megapixel.

E’ previsto inoltre lo scanner per le impronte digitali (Huawei afferma che lo sblocco avviene al massimo in 0.5 secondi), c’è il Wifi b/g/n, il bluetooth 4.1, il GPS + Glonass,  il supporto alla connessione LTE 4G Dual SIM (ibrida) e VoLTE.

Altri dettagli e presunto prezzo di vendita in Europa

Il dispositivo sarà molto probabilmente commercializzato anche in Europa (quindi pure in Italia) tramite il sito ufficiale Vmall nelle colorazioni oro, argento, blu e rosa.

Il sistema operativo si basa su Android Nougat 7.0 personalizzato con interfaccia Emotion 5.1 dalla stessa Huawei; le dimensioni sono 143.7 x 70.95×8.2mm per un peso complessivo di 143 grammi.

Stimiamo un prezzo di vendita intorno ai 149-159 euro per la versione con 2GB di ram e 16GB di rom, e di 189-199 euro per quella con 3GB di ram e 32GB di rom; ovviamente i prezzi ufficiali per l’Europa si avranno solo nelle prossime settimane.

1 Commento

  1. Distder

    Praticamente la MERDA Cinese gialla mai visto uno schifo tale e possiedo un mate 9 MERDA Huawei

Lascia la tua opinione