Huawei Honor 6C Pro ufficiale: le caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
13 Ott 2017

Ufficializzato il nuovo smartphone Huawei Honor 6C Pro la versione più evoluta del modello 6C: ecco le caratteristiche hardware principali.

Huawei Honor 6C Pro ufficiale

Oggi Huawei ha ufficializzato senza grossi accorgimenti la versione Pro del suo Honor 6C con dimensioni leggermente più grandi dato un display maggiorato.

Huawei Honor 6c Pro: le caratteristiche hardware principali

Il nuovo Honor 6C Pro utilizza infatti un display LCD IPS da 5.2 pollici di diagonale (vs 5 pollici del 6C) con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Al suo interno Huawei ha deciso di applicare il Chipset Octa-Core MediaTek MT6750 funzionante alla frequenza di 1.5 Ghz sostituendo lo Snapdragon 435 del modello 6C.

Rimane invariato il quantitativo di memoria, ovvero 3GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

A livello di multimedialità presente ancora la fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, flash led e apertura lenti F/2.2.

La fotocamera anteriore invece adesso utilizza un sensore da 8 megapixel.

Il dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, contenuta in una scocca in metallo dalle dimensioni di 147,9 x 73,2 x 7,65 mm e un peso complessivo di 145 grammi.

La connettività di Huawei Honor 6c Pro supporta la connessione LTE 4G Cat 4 Dual Sim ibrida, ha lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, c’è GPS + Glonass, la porta usb, il wifi eccetera.

Come sistema operativo viene utilizzato Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emoton 5.1.

Il dispositivo al momento non ha ancora un prezzo di listino definito, ma non dovrebbe superare i 250 euro considerato l’hardware proposto se verrà commercializzato in Europa.

Le colorazioni attualmente disponibili sono il blu, il nero e l’oro.

Lascia la tua opinione