Huawei Honor 7X con display 18:9 e dual camera è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
11 Ott 2017

Ufficializzato il nuovo Huawei Honor 7X che segue il trend di mercato con display in formato 18:9 e una doppia fotocamera posteriore: ecco il prezzo e le caratteristiche.

Honor 7X ufficiale: prezzo e caratteristiche

Come confermato da precedenti inviti oggi Huawei ha presentato al grande pubblico un nuovo smartphone android di fascia media con prezzo decisamente aggressivo, considerato che segue tutte le più recenti mode del mercato.

Honor 7X infatti pure essendo un dispositivo mobili abbastanza economico, ha un display a tutto schermo con bordi sottili in formato 18:9 e una doppia fotocamera posteriore.

Honor 7X: le caratteristiche principali

Più nello specifico il display è da 5.93 pollici di diagonale e ha una risoluzione FHD+ da 2160 x 1440 pixel: uno step in avanti decisamente importante considerato che Honor 6X ha un display da 5.5 pollici FHD.

All’interno Huawei ha inserito il chipset Kirin 659 abbinato a 4GB di memoria ram e 32-128GB di memoria interna a seconda della variante.

Honor 7X come già accennato a livello multimediale utilizza una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel, abbinato ad un sensore secondario da 2 megapixel per effetti di profondità migliori.

Per gli amanti dei selfie è presente un sensore fotografico anteriore da 8 megapixel che dovrebbe essere più che sufficiente per scattare buone foto.

Huawei ha voluto aggiungere pure la certificazione IP67, quindi Honor 7X è resistente all’acqua e alla sporcizia in generale: funzionalità non da poco considerato il prezzo di listino.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3340 mAh contenuta in una scocca in alluminio dallo spessore di 7.6mm e un peso complessivo di 165 grammi.

Pare però che la batteria non supporti la ricarica rapida, dato che la porta usb utilizzata è una classica 2.0.

A livello di connettività Honor 7X ha il pieno supporto alla connettività LTE 4G Dual Sim ibrido, ovvero si gestiscono due sim telefoniche contemporaneamente o una sim e una MicroSD per ampliare la memoria interna.

Come sistema operativo presente Android Nougat 7.1 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo smartphone in formato 18:9 di Huawei esce sul mercato nelle colorazioni Aurora Blue, Midnight Black, Platinum Gold e sarà disponibile alla vendita in Cina dal 17 ottobre 2017.

Per quanto riguarda i prezzi di mercato, almeno quelli cinesi, indicano che la versione base con 4GB di ram e 32GB di rom al cambio partirà da 170 euro, con prezzi che saliranno fino a 260 euro per la versione con 128GB di memoria interna.

Ancora sconosciute le informazioni sul prezzo Europeo e quando effettivamente Huawei inizierà la commercializzazione nel nostro paese.

Lascia la tua opinione