Huawei Honor 8 Pro arriva in Italia: il prezzo di listino

Tommaso Lenci
5 Apr 2017

Ufficializzato per la distribuzione in Europa il nuovo Huawei Honor 8 Pro, il successore dell’attuale Honor 8: ecco il prezzo di listino.

Honor 8 Pro arriva in Italia

Ufficializzato in Cina con il nome di Honor V9 durante il mese di febbraio di quest’anno, oggi Huawei ha comunicato che V9 verrà commercializzato in Europa con il nome di Honor 8 Pro.

Honor 8 Pro il prezzo di listino ufficiale in Italia

Honor 8 Pro ha infatti iniziato la commercializzazione in paesi selezionati che comprendono oltre l’Italia anche la Gran Bretagna, la Germania, la Spagna, la Francia e la Svizzera; il canale ufficiale per acquistarlo è quello online, ovvero Vmall.

Trattandosi di un dispositivo evoluto rispetto al suo predecessore Honor 8, la versione 8 Pro avrà un prezzo di listino superiore.

Se infatti la versione 8 al suo debutto aveva un prezzo di listino di 499 euro (adesso si trova sotto i 399 euro facilmente), Honor 8 Pro costerà ben 549 euro, quindi 50 euro in più rispetto al suo predecessore.

Ovviamente la differenza di prezzo è dovuta sostanzialmente ai miglioramenti hardware ed estetici del prodotto, che rappresentano il meglio che la sotto marca di Huawei può offrire.

Le caratteristiche hardware principali: un riassunto

Va infatti ricordato il display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel con bordi molto sottili, il chipset Octa-Core Kirin 960 (lo stesso utilizzato su Huawei Mate 9 e il più recente Huawei P10) abbinato a ben 6GB di memoria ram e a 64GB di memoria interna espandibile.

Da non dimenticare pure il comparto multimediale con una doppia fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel (12 + 12 megapixel) anche se manca il supporto ufficiale del partner LEICA, valore aggiunto destinato solo ai top di gamma con marchio Huawei,

La camera anteriore per i selfie rimane comunque di qualità grazie agli 8 megapixel messi a disposizione sull’Honor 8 Pro.

Altro punto forte del dispositivo è sicuramente il design, molto minimalista e compatto dato che Honor 8 pro ha una scocca sottile appena 6.97mm pur contenendo una batteria interna da ben 4000 mAh, che secondo il produttore può garantire fino a 2 giorni di autonomia con un utilizzo normale.

Presente il meglio della connettività ovviamente oltre allo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore del dispositivo.

Infine Honor 8 Pro utilizza come sistema operativo Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1, ovvero il meglio che attualmente Huawei offre a livello di software.

Lascia la tua opinione