Huawei Honor Magic vs Xiaomi Mi Mix immagini design a confronto

Tommaso Lenci
18 Dic 2016

Ecco le immagini dal vivo per paragonare il nuovo Huawei Honor Magic con lo Xiaomi Mi Mix: il design dei nuovi smartphone cinesi apriranno un nuovo trend?

Xiaomi Mi Mix vs Huawei Honor Magic

Se una volta, e capita ancora oggi, gli smartphone cinesi venivano additati come prodotti esteticamente copiati da dispositivi di marchi più famosi, sembra che negli ultimi mesi la tendenza sia del tutto cambiata.

Sono infatti usciti due prodotti che di per se hanno un design unico: uno è lo Xiaomi Mi Mix il phablet da 6.4 pollici quasi senza bordi su tre lati della scocca, con un rapporto display scocca pari al 83,6%; l’altro è il nuovo Huawei Honor Magic il primo smartphone con quattro angoli edge.

Huawei Honor Magic vs Xiaomi Mi Mix: design a confronto

Punto di forza del design del primo è il fatto che l’utente ha la sensazione di avere davanti uno smartphone quasi del tutto display, e considerato che utilizza un pannello da 6.4 pollici il risultato è ancora più impressionante.

Huawei Honor Magic ha invece un design unico, tutto curvo sui quattro bordi del telefono, anche se rispetto allo Xiaomi Mi Mix ha un display più piccolo, 5.09 pollici, e un rapporto display scocca decisamente più basso: 69,9%.

Parlando sempre di display, Xiaomi Mi MIx ha però alcune limitazioni rispetto all’Honor Magic: il primo infatti ha un “semplice” LCD IPS con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, mentre il secondo si avvale della tecnologia Amoled di Samsung con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Huawei Honor Magic mantiene il tasto home fisico con scanner per le impronte digitali frontalmente, mentre Xiaomi Mi Mix, per avere un design bordeless il più marcato possibile, ha lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Va però detto che l’effetto angoli curvi fa sembrare nelle immagini l’Huawei Honor Magic più sottile rispetto al suo reale spessore confrontato con Xiaomi Mi Mix, che è spesso appena 0.1mm in più.

Le immagini dei due dispositivi

Sono quindi sostanzialmente due prodotti che dal punto di vista del design sono innovativi, ma puntano su due estetiche completamente diverse: a voi quale piace di più?

1 Commento

  1. Federico

    Mha????
    Sempre cinesi restano non mi fido

Lascia la tua opinione