Huawei Honor Note 9 svelato: le specifiche hardware

Tommaso Lenci
4 Ago 2017

Le presunte prime immagini render del prossimo phablet top di gamma Huawei Honor Note 9: ecco le specifiche hardware secondo i rumors.

Huawei Honor Note 9 rumors

Gli appassionati di dispositivi mobili con display particolarmente grandi, saranno contenti di vedere le prime immagini render del prossimo Huawei Honor Note 9.

Honor Note 9: ecco cosa sappiamo per adesso

Honor Note 9 avrà un display particolarmente grande (non ci sono ancora dettagli specifici ma potrebbe essere almeno da 6 pollici) con tecnologia senza bordi.

La tecnologia senza bordi sarà molto simile a quella già vista sul Galaxy S8, dato che il display avrà la tecnologia dual Edge e l’angolo di curvatura sulla carta sembra essere decisamente elevato, aumentando così la sensazione generale che il telefono sia senza bordi laterali.

Se dal punto di vista estetico Honor Note 9 sarà sicuramente un dispositivo al top, non possiamo aspettarci di meno dal punto di vista hardware.

Recenti rumors dalla Cina evidenziano che l’Huawei Honor Note 9 dovrebbe montare al suo interno il performante chipset Kirin 965 (octa-core a 64bit) abbinato a ben 6Gb di memoria ram e 64GB di memoria interna (ovviamente espandibile con microSD).

L’informatore aggiunge inoltre che il prossimo phablet della serie Honor monterà sulla scocca posteriore un doppio sensore fotografico (tecnologia dual camera) composto da due camere da 12 megapixel.

Non sappiamo se queste due fotocamere potranno lavorare separatamente (una a colori, una in bianco e nero) o lavoreranno solamente contemporaneamente (zoom, grandangolo eccetera).

Essendo un dispositivo con un display particolarmente grande, e sicuramente con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, Honor Note 9 sarà alimentato da una potente batteria da 4600 mAh.

Non spaventatevi dalla potenza della batteria, considerata la grandezza del display (larghezza del terminale) non aumenterà sensibilmente lo spessore del dispositivo che rimarrà molto probabilmente inferiore agli 8 mm.

Secondo l’informatore cinese, Honor Note 9 dovrebbe essere annunciato nel mese di settembre 2017; ancora sconosciuto il prezzo e la disponibilità a livello internazionale.

Lascia la tua opinione