Huawei Honor V9: specifiche e prezzo svelati

Tommaso Lenci
6 Feb 2017

Huawei Honor V9: spuntano sul web le sue specifiche hardware e il presunto prezzo di vendita; alcune immagini render grazie a Tenaa.

Honor V9 specifiche e prezzo

Dopo la certificazione cinese Tenaa dell’Honor V9, un altro smartphone di fascia alta della sotto marca di Huawei, un informatore cinese ha fornito una serie di dettagli hardware del prodotto.

Huawei Honor V9: le presunte specifiche hardware

L’informatore tramite il sito di microblogging cinese Weibo, afferma che Honor V9 dovrebbe utilizzare un grande display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

Al suo interno sarebbe previsto il nuovo chipset Kirin 960, un Octa-Core a 64Bit funzionante alla frequenza massima di 2.4Ghz abbinato alla nuova GPU Mali M71, che supporta pure le nuove e potenti API Vulkan per i videogiochi 3D con grafica più dettagliata.

Si tratta quindi di un chipset di ultimissima generazione migliore rispetto al Kirin 950-955 degli attuali Huawei P9 e Honor 8, che non supportano le API Vulkan.

Per quanto riguarda la memoria, sembra essere previsto un quantitativo di ram pari a 4-6GB (dipenderà dalla versione) associata ad almeno 64GB di memoria interna (potrebbe esserci una variante con 128GB).

A livello multimediale Honor V9 utilizzerà ancora la tecnologia dual Camera del suo predecessore Honor 8, utilizzando un doppio sensore da 12 megapixel nella scocca posteriore, e un sensore da 8 megapixel per selfie e video chiamate.

Il chipset Kirin 960 inoltre dovrebbe garantire il pieno supporto alla realtà virtuale, grazie anche al display piuttosto grande e risoluto per prestazioni di livello in questo campo.

Honor V9 dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 4000 mAh e utilizzare nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.0.

Il presunto prezzo di vendita in Cina

Il modello registrato da Tenna con la sigla aziendale DUK-TL30 dovrebbe avere un prezzo di listino a partire da 2699 Yuan cinesi, più o meno 393 dollari americani al cambio.

Essendo quest’ultimo il prezzo dedicato al mercato cinese, il prezzo euopeo sarà sicuramente più elevato e potrebbe aggirarsi intorno ai 399-449 euro di listino.

Non è ben chiaro quando Huawei deciderà di presentare al grande pubblico questo Honor V9, dato che secondo le ultime informazioni durante il MWC 2017 il colosso cinese porrà tutta l’attenzione sui prossimi Huawei P10 e P10 Plus.

Lascia la tua opinione