Huawei Mate 10 avrà un display a tutto schermo più grande del Galaxy Note 8

Tommaso Lenci
24 Ago 2017

Secondo i più recenti rumors il prossimo top di gamma Huawei Mate 10 avrà un display più grande del nuovo Galaxy Note 8.

Huawei Mate 10 rumors

Dopo l’annuncio del nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 8, sembra che Huawei abbia deciso di prendere di mira il dispositivo di Samsung per fare pubblicità al suo prossimo dispositivo Mate 10.

Sembra infatti che Huawei Mate 10 sarà un phablet top di gamma con un display a tutto schermo ancora più grande di quello utilizzato dal Galaxy Note 8.

Huawei Mate 10 il diretto concorrente di Galaxy Note 8 si affila le unghie?

L’azienda cinese ha voluto affermare il concetto del display più grande con un recente post pubblicitario all’interno della campagna d’informazione #beyondthegalaxy (con questo hash tag si fa espressamente riferimento al passato evento Samsung).

Il post raffigura proprio la scocca anteriore del prossimo Huawei Mate 10, con la scritta “Bigger is Good“, che evidenzia come il display di questo dispositivo sarà molto grande, a tutto schermo e con bordi molto sottili.

Oltre a questo Huawei ha voluto prendere in giro anche la doppia fotocamera posteriore del nuovo Galaxy Note 8, il primo dispositivo di Samsung ad utilizzarla.

L’azienda cinese ha infatti mostrato tutti i suoi recenti dispositivi top di gamma che dal 2016 utilizzano la tecnologia LEICA con la doppia fotocamera posteriore.

Tra quest’ultimi compare infine il presunto Huawei Mate 10 che sarà presentato in data 16 ottobre 2017.

Il resto delle caratteristiche hardware: i rumors

Di Mate 10 non sappiamo ancora nulla di ufficiale dal punto di vista hardware, ma i rumors affermano che Huawei utilizzerà molto probabilmente il proprio chipset top di gamma Kirin 970, abbinato ad almeno 6GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile.

Per quanto riguarda il comparto multimediale ci si aspetta qualcosa di importante: dalla Cina arrivano voci di corridoio che Mate 10 utilizzerà una dual camera LEICA da 34 megapixel sulla scocca posteriore, e una camera anteriore per selfie da 16 megapixel.

Il dispositivo dovrebbe vedere la luce sul mercato con Android 8.0 Oreo (o comunque sarà aggiornato in tempi rapidi), e sarà alimentato da una batteria interna da almeno 4000 mAh.

Al momento prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo, finché non ci saranno conferme ufficiali da parte di Huawei.

Lascia la tua opinione