Huawei Mate 8 si mostra in nuove immagini

Tommaso Lenci
18 Nov 2015

Nuove immagini mostrano il design del Huawei Mate 8 il prossimo smartphone/phablet top di gamma dell’azienda cinese.

Huawei Mate 8

I rumors e i dettagli sul nuovo smartphone o meglio dire phablet con grande display Huawei Mate 8 ogni giorno che passa aumentano; oggi per esempio sono state diffuse sul web alcune immagini che mostrano il design completo, visto sia dal davanti che dal dietro.

Huawei Mate 8 ancora non è un prodotto ufficializzato dall’azienda cinese, ma le voci di corridoio ci hanno già fornito un buon numero di elementi che ci permettono di avere un quadro abbastanza completo sulle sue caratteristiche hardware principali.

Huawei Mate 8: le presunte caratteristiche hardware e prezzo di vendita

Questo phablet dovrebbe infatti avere un display molto grande da circa 6 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel (più che sufficiente per avere un’ottima nitidezza delle immagini), ma altri informatori indicano che in realtà il display sarà QHD 2560 x 1440 pixel (vedremo alla fine chi dei due la spunta).

All’interno si dovrebbe trovare il nuovo chipset Octa-Core Kirin 950 con GPU Mali T880, che sarà uno dei chipset più potenti almeno per i primi mesi del 2016, abbinato ad 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna (che dovrebbe essere espandibile).

Sulla carta dovrebbe esistere anche una variante con 4GB di memoria Ram e 64GB di memoria interna, la cosi detta versione Premium dell’Huawei Mate 8, che ovviamente costerà un pò di più: la versione base infatti dovrebbe avere un prezzo intorno ai 510-520 dollari, mentre la versione Premium dovrebbe costare 100 dollari in più.

Sicuramente è interessante sapere, almeno per il consumatore più esigente, che Huawei Mate 8 utilizza una potente batteria da ben 4100 mAh e avrà come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, ovviamente personalizzato con interfaccia Emotion 4.0 da parte dell’azienda cinese.

Il dispositivo inoltre utilizza materiali pregiati dato che la sua scocca sarà in metallo e si prevede anche una multimedialità di alto livello con una fotocamera posteriore da 13-16 megapixel rinnovata, una buona fotocamera anteriore per selfie e l’immancabile scanner per le impronte digitali.

Lascia la tua opinione