Huawei Mate 9 aggiornamento firmware disponibile: miglioramenti, fix, sicurezza

Tommaso Lenci
30 Nov 2016

Huawei Mate 9 si aggiorna con un nuovo firmware che oltre a migliorare il livello di sicurezza, ottimizza le prestazioni, le funzioni e risolve i problemi della versione precedente.

Huawei Mate 9 aggiornamento

Disponibile alla vendita da poche settimane anche in Italia, Huawei Mate 9 è uno dei nuovi smartphone con sistema operativo Android Nougat di punta del colosso cinese, e anche se ha un prezzo di listino di 749 euro nel nostro paese, sicuramente qualcuno l’ha già acquistato.

Sembra che Android Nougat abbia grandi potenzialità come sistema operativo, e per questo in casa Huawei, sopratutto per un top di gamma come Mate 9, l’attenzione alle ottimizzazioni e alle prestazioni è il punto focale dell’azienda.

Huawei Mate 9 nuovo aggiornamento firmware disponibile: le novità

Da poche ore si sta diffondendo infatti un nuovo aggiornamento internazionale OTA (over the air) per Huawei Mate 9 della grandezza di circa 550-560 MB attraverso il nuovo firmware MHA-L20C432B126 che introduce tante piccole novità, miglioramenti prestazionali, risolve bug della versione precedente e aggiorna la sicurezza.

Scaricando questa nuovo aggiornamento l’utente noterà che Android Nougat con interfaccia modificata Emotion 5.0 di Huawei avrà in più le nuove patch di sicurezza di Google targate novembre 2016.

Inoltre sono state migliorate le prestazioni generali dell’applicazione camera che permette adesso di effettuare scatti più veloci e precisi rispetto a prima con lo zoom 2X.

Oltre al miglioramento dello zoom 2X è stato aggiunto pure lo zoom 6X che permette di scattare foto a distanza più chiare.

Risolti i principali problemi alle notifiche della Emotion 5.0

Huawei Mate 9 con l’interfaccia Emotion 5.0 presentava a volte qualche problema nella gestione delle notifiche, ma con la recente patch adesso alcune criticità sono state risolte.

Ad esempio la visualizzazione delle le notifiche di Gmail è stata migliorata, vengono adesso mostrate le icone delle applicazioni nella barra di stato delle notifiche (e non più un semplice numero, anche se quest’ultima funzione può essere riattivata a proprio piacimento), ottimizzata la visualizzazione generale della barra di stato, e infine aggiunte le notifiche nella barra di stato alla richiesta di verifica del Wi-Fi pubblico.

Questa dovrebbe essere un aggiornamento importante per tutti coloro che hanno già acquistato Huawei Mate 9, o che comunque sono intenzionati a farlo, dato che migliora anche altri aspetti dell’interfaccia Emotion 5.0 rendendola più consona al consumatore Europeo.

Lascia la tua opinione