Huawei Mate 9 confermato il nome: rumors prima della data di uscita

Tommaso Lenci
25 Ott 2016

Tramite un immagine di lancio l’azienda cinese conferma il nome Huawei Mate 9 per il prossimo top di gamma: gli ultimi rumors sul dispositivo.

Huawei Mate 9

In data 3 novembre 2013 come confermato da un immagine pubblicitaria di Huawei, l’azienda cinese presenterà un altro dispositivo per ampliare la già buona gamma di prodotti del 2016.

Stiamo parlando di Huawei Mate 9, nome confermato dalla stessa azienda asiatica dato che sarà il degno successore dell’attuale Mate 8 (salvo cambiamenti dell’ultima ora).

Huawei Mate 9 gli ultimi rumors sulle sue caratteristiche hardware

Per quanto riguarda gli ultimi rumors sulle sue specifiche hardware, Huawei Mate 9 dovrebbe utilizzare il nuovo chipset Kirin 960 e utilizzare un grande display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Dovrebbe o potrebbe esserci anche una versione “Pro” con display sempre da 5.9 pollici di diagonale ma con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel con tecnologia dual edge.

Dato che si tratta di un dispositivo di fascia alta al suo interno dovrebbe essere implementato un quantitativo di memoria ram piuttosto elevato (si pensa fino a 6GB) e fino a 256GB di memoria interna ovviamente espandibile.

Dato che Huawei ha lanciato di recente i nuovi Huawei P9 e P9 Lite (si trovano anche a prezzo sottocosto in Italia) con doppia fotocamera (tecnologia dual camera) Leica, alcuni esperti si aspettano che pure Huawei Mate 9 possa utilizzare tale soluzione.

Fotocamera posteriore LEICA con zoom ottico 4X?

Recenti rumors affermano infatti che Mate 9 potrebbe addirittura avere una variante con fotocamera posteriore e zoom ottico 4X nella sua versione PRO: ovviamente in questo caso il prezzo di vendita potrebbe salire notevolmente e arrivare fino a 1300 dollari americani.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da almeno 4000 mAh, ci sarà il supporto alla ricarica rapida, ovviamente il Wifi, il bluetooth, la connettività LTE 4G e la porta usb Type C.

Nativamente Huawei Mate 9 dovrebbe arrivare sul mercato con installato Android 7.1 Nougat e interfaccia modificata Emotion

Questo sarebbe un ottimo valore aggiunto, dato che di smartphone con l’ultimissima versione del sistema operativo mobile di Google se ne vedono pochi.

Huawei Mate 9 come già detto sarà annunciato ufficialmente in data 3 Novembre 2016 e secondo alcuni esperti potrebbe essere venduto nella sua variante Pro insieme al nuovo indossabile Huawei Watch 2, con prezzi che ripetiamo potrebbero salire anche oltre i 1000 dollari americani.

Lascia la tua opinione