Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro l’aggiornamento Android Oreo è iniziato in Cina

Tommaso Lenci
6 Dic 2017

Arrivano i primi feedback positivi dalla Cina che Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0.

Huawei Mate 9 e 9 Pro Android Oreo

Dopo circa un paio di mesi di best test tramite anche il programma beta di Android Oreo 8.0, Huawei ha iniziato a rilasciare la versione finale dell’ultimo sistema operativo mobile di Google sui propri Mate 9 e Mate 9 Pro.

Al momento l’aggiornamento tramite modalità OTA su Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro sta raggiungendo in queste ultime ore i clienti cinesi, quindi è probabile che l’aggiornamento arriverà a livello internazionale solamente nei prossimi giorni o settimane.

Huawei Mate 9 e 9 Pro l’aggiornamento Android Oreo con interfaccia Emotion 8.0

I Mate 9 e Mate 9 Pro passano quindi dall’attuale Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0 alla Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0.

Il nuovo aggiornamento software apporta alcune interessanti novità che Huawei ha mostrato con i suoi più recenti Mate 10 e Mate 10 Pro.

Infatti l’interfaccia Emotion 8.0 aggiunge sugli Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro alcune caratteristiche derivate dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI).

Queste includono l’assistente digitale con comandi vocali, traduzione simultanea di più lingue ed altro.

Con l’aggiornamento viene attivata pure la funzionalità Projection desktop mode, già funzionante sui Mate 10.

Quest’ultima permette ai possessori di un Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro di collegare il dispositivo ad un Monitor od ad una televisione tutte le volte che necessiteranno di utilizzare un display decisamente più grande.

Va ricordato che un aggiornamento simile dovrebbe arrivare in futuro (pensiamo solamente nel 2018) pure sui prossimi Huawei P10 e Honor V9, dato che quest’ultimi fanno parte di una beta pubblica con Android Oreo 8.0.

In conclusione se possedete un Mate 9 o Mate 9 Pro (oltre al Porsche Design), aspettatevi di ricevere l’aggiornamento Android Oreo 8.0 con Emotion 8.0 entro la fine di dicembre 2017 o comunque nelle prime settimane del 2018.

Lascia la tua opinione