Huawei Mate 9 Lite è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
18 Nov 2016

Huawei Mate 9 Lite è stato ufficializzato senza grossi annunci da parte dell’azienda cinese: ecco le caratteristiche hardware del prodotto e il prezzo.

Huawei Mate 9 Lite: ufficiale

La famiglia Huawei Mate 9 si allarga ulteriormente: dopo l’uscita della versione Mate 9 Normale, della Porsche Design, della 9 Pro, sembra che sul mercato arriverà molto presto pure la 9 Lite.

Huawei Mate 9 Lite è ufficiale: i dettagli

Huawei Mate 9 Lite è ultimo arrivato ed è stato ufficializzato senza grandi avvenimenti direttamente dal sito ufficiale dell’azienda cinese, mettendo in evidenzia il design e le caratteristiche hardware del prodotto.

Il nuovo Mate 9 Lite sembra essere destinato alla fascia media del mercato, dato che non dovrà competere con gli altri Mate 9 che hanno sulla carta prezzi di vendita decisamente più elevati.

Display

Da quello che ha dichiarato ufficialmente l’azienda cinese, Huawei Mate 9 Lite si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, con tecnologia 2.5D.

Processore

Al suo interno troviamo il chipset Octa-Core a 64bit Kirin 655 (4×2.1GHz+4×1.7GHz Cortex A53) abbinati a 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM o 4GB di RAM e 64GB di ROM ovviamente in entrambi i casi espandibili.

Multimedialità

A livello multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore (senza però il logo LEICA) che consiste in un sensore da 12 megapixel affiancato da un altro sensore da 2 megapixel: le due fotocamere dovrebbero lavorare all’unisono.

La fotocamera principale da 12 megapixel ha un autofocus piuttosto veloce (mette a fuoco in massimo 0.3 secondi), mentre la fotocamera da 2 megapixel serve per effettuare effetti di profondità delle immagini in tempo reale

Per gli amanti dei selfie è presente una fotocamera anteriore da 8 megapixel, capace di registrare video per le video chiamate nelle più recenti applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp.

Connettività, batteria e versione Android

La connettività presenta oltre lo scanner per le impronte digitali, il supporto alla connessione LTE 4G, il Wi-Fi802.11b/g/n, il Bluetooth 4.1 e la porta usb (non sappiamo se è la classica 2.0 o la Type C).

Huawei Mate 9 Lite viene alimentato da una batteria interna da 3340 mAh contenuta in una scocca in metallo spessa 8.2 mm per un peso complessivo di 162 grammi.

Il sistema operativo utilizzato è Android Marshmallow 6.0.1 personalizzato con interfaccia EMUI 4.1 dalla stessa Huawei.

Huawei Mate 9 Lite: prezzo di vendita e disponibilità?

Il dispositivo sarà venduto nelle colorazioni grigio, oro e argento ad un prezzo di listino ancora sconosciuto; non sappiamo neanche quando e se l’azienda cinese commercializzerà il prodotto in Europa.

Abbiamo notato che il dispositivo ha forti analogie hardware e di design con Honor 6X, dato che le specifiche e le immagini del prodotto si assomigliano veramente molto.

Honor è il sotto-marchio di Huawei quindi sulla carta Mate 9 Lite costerà un pò di più: i prezzi potrebbero aggirarsi intorno ai 300-350 euro per la versione più costosa con 4GB di ram e 64GB di rom.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione