Huawei Mate 9 prezzo in Italia da Unieuro, Mediaworld, Euronics

Tommaso Lenci
9 Nov 2016

Huawei Mate 9 inizia la commercializzazione anche in italia: ecco il prezzo di listino e quando lo potete acquistare da Unieuro, Mediaworld e Euronics.

Huawei Mate 9 prezzo Italia

Se vi piacciono gli smartphone con display molto grandi, forse avrete già sentito parlare del nuovo Huawei Mate 9, il nuovo phablet top di gamma cinese annunciato giusto pochi giorni fa.

Huawei Mate 9 disponibile in Italia: il prezzo di tre principali rinvenitori italiani

Ebbene il dispositivo in questione inizierà già da oggi la commercializzazione in Italia e sembra che al momento il primo grande distributore italiano che lo proporrà nel suo prossimo volantino sarà Unieuro.

Infatti Huawei Mate 9 è disponibile all’acquisto nel prossimo volantino Unieuro valido da oggi 11 novembre fino al 24 dello stesso mese ad un prezzo di 749,90 euro.

Il vantaggio del volantino consiste nel poter acquistare il phablet in 10 rate mensili senza interessi da 74,99 euro cadauna, TAEG zero, e in più riceverete in regalo un set di pentole del valore di 299 euro.

Se cercate altri distributori ufficiali famosi, vi segnaliamo che Euronics venderà in italia tramite i propri store fisici Huawei Mate 9 a partire dal 16 novembre 2016: sfortunatamente non viene indicato il prezzo di vendita che comunque dovrebbe essere lo stesso, ovvero 749 euro di listino.

Risulta invece ancora irreperibile qualsiasi notizia su quando Huawei Mate 9 verrà commercializzato da Mediaworld, dato che nel suo prossimo volantino, in arrivo tra pochi giorni, non si fa nessun riferimento a tale prodotto.

Anche per questa catena commerciale immaginiamo comunque un prezzo di listino di 749 euro, dato che all’inizio molto difficilmente troverete un prezzo più basso.

Le caratteristiche hardware di Mate 9

Vi ricordo che Huawei Mate 9 utilizza un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e ha al suo interno il nuovo chipset Octa-Core Kirin 960 (4 cortex A73 e 4 Cortex A53) abbinato alla GPU Mali G71 MP8.

Il dispositivo monta inoltre 4GB di memoria rame e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Presente la famosa doppia fotocamera posteriore con tecnologia LEICA già vista sullHuawei P9, con autofocus laser, doppio flash led, capace di scattare foto in bianco in nero con la seconda camera: il sensore è capace di registrare video in formato Ultra HD.

Buon comparto fotografico anche per gli amanti dei selfie data la presenta di una camera anteriore da 8 megapixel che registra video in FHD.

A livello di connettività abbiamo il supporta al LTE 4G Dual SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, porta usb type C, scanner per le impronte digitali, porta infrarossi, chipset NFC, GPS.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4000 mAh che supporta la ricarica rapida, e come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.

Lascia la tua opinione