Huawei Mate 9 sta ricevendo un nuovo aggiornamento: miglioramenti prestazioni

Tommaso Lenci
29 Mar 2017

Huawei Mate 9 sta iniziando a ricevere un grosso aggiornamento OTA a livello internazionale: previsti miglioramenti prestazionali importanti.

Huawei Mate 9 nuovo aggiornamento firmware

Un nuovo aggiornamento firmware si sta diffondendo in queste ultime ore a livello internazionale per il top di gamma Huawei Mate 9, con seriale MHA-L29C185B172, che ovviamente potrebbe avariare da paese a paese, oltre che da operatore telefonico a operatore telefonico.

Huawei Mate 9 nuovo aggiornamento firmware: i dettagli

Per adesso i primi feedback che tale seriale MHA-L29C185B172 ha una grandezza di circa 500-510 megabyte e ha lo scopo principale di installare alcuni aggiornamenti che dovrebbero aumentare in maniera decisiva le performance generali dell’Huawei Mate 9.

Oltre ai miglioramenti prestazionali, l’incremento della stabilità del sistema operativo, il nuovo firmware dovrebbe migliorare la sensibilità e velocità (reattività) del touch screen e ottimizzare il consumo energetico, fornendo quindi un incremento dell’autonomia della batteria in generale.

Va altre sì specificato che tale aggiornamento non modifica la versione software che rimane ancorata ad android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.

Modalità di aggiornamento disponibile e suggerimenti

L’aggiornamento in questione è disponibile attualmente solamente tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Huawei Mate 9 utilizzando una connessione Wifi (suggeriamo di utilizzare sempre questa) o LTE 4G (se avete un corposo volume di GB utilizzabile con il vostro piano tariffario).

Prima di iniziare la procedura di download e installazione, vi suggeriamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti sul dispositivo, e di iniziare il tutto solamente se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua sul dispositivo.

Potete collegare il Mate 9 al caricabatteria se avete un livello di batteri basso e procedere all’installazione, ma è sconsigliabile perché il consumo del chipset che sta lavorando durante l’aggiornamento con la relativa ricarica alla presa elettrica possono consumare e peggiorare nel lungo periodo le performance della batteria.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento in Italia pazientate ancora un po’, e controllate manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti se il nuovo firmware è disponibile anche per il vostro Huawei Mate 9.

1 Commento

  1. Distder

    Sistemate il conflitto Google voice fotocamera watsapp video e video camera fate SCHIFO ,700 euro di telefono da un mese questo problema
    MA CHI HA DETTO CHE HUAWEI È IL MEGLIO…NON COMPRATELO ASSISTENZA INCAPACE E NON AFFIDABILE NON SANNO NEMMENO LORO COME​ FARE.
    NON COMPRATE HUAWEI non comprate Huawei

Lascia la tua opinione