Huawei Mate 9 variante premium svelata: 6GB di ram e 256GB di memoria?

Tommaso Lenci
31 Ott 2016

Secondo un recente rumor Huawei Mate 9 sarà venduto anche in una versione premium con 6GB di memoria ram e ben 256GB di memoria interna: i dettagli.

Huawei Mate 9 premium

In data 3 novembre 2016 l’azienda cinese Huawei annuncerà un nuovo dispositivo top di gamma della sua serie Mate: stiamo ovviamente parlando di Huawei Mate 9, il successore dell’attuale Mate 8.

Huawei Mate 9 arriva anche la terza variante premium?

Per gli esperti Huawei Mate 9 doveva uscire in due varianti, una con 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna, e una con 4GB di ram e 128GB di memoria interna: sembra però che ci sarà pure una terza versione “premium”.

La terza versione Huawei Mate 9 Premium sarà la più costosa delle tre e avrà ben 6GB di memoria ram e 256GB di memoria interna espandibili.

Huawei Mate 9 Premium: le presunte caratteristiche hardware principali

La notizia proviene dal sito di micro blogging cinese Weibo che ha fornito tutti gli ulteriori dettagli della versione Premium:

  • Display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel;
  • Chipset Kirin 960 con architettura Octa-Core a 64Bit abbinata alla nuova potente GPU Mali-G71Mp8;
  • 6GB di ram e 256GB di rom (come già detto all’inizio);
  • Doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera): una camera ha un sensore da 20 megapixel mentre un altra ha un sensore da 12 megapixel; ancora non si sa se lavoreranno insieme o separatamente;
  • Scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, proprio sotto le due fotocamere;
  • Sistema operativo Android 7 Nougat con interfaccia personalizzata Huawei Emotion.

Il presunto prezzo di listino in Cina

Secondo l’informatore Huawei Mate 9 Premium avrà un prezzo di listino in Cina che dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari dopo la conversione con la moneta locale asiatica.

Da oggi al 3 novembre 2016 mancano pochi giorni, e tra non molto quindi sapremo tutti i dettagli tecnici, hardware, software del prossimo top di gamma di Huawei, oltre che il prezzo e l’eventuale disponibilità a livello internazionale di tutte e tre le varianti.

Lascia la tua opinione