Huawei MediaPad T3 sono ufficiali: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
20 Apr 2017

Huawei MediaPad T3 sono i nuovi tablet con sistema operativo Android con caratteristiche di fascia medio-bassa da 7 e 8 pollici di diagonale.

MediaPad T3 Ufficiale: prezzo e carattteristiche

Il mercato dei tablet non è certo nel momento più fiorente della sua storia, ma chi ancora abbisogna di un dispositivo con uno schermo particolarmente più grande rispetto a quello di uno smartphone, per un uso prevalentemente domestico, allora i nuovi MediaPad T3 potrebbero fare a caso loro.

I due nuovi Huawei MediaPad T3 saranno venduti in due versioni: una con display da 7 pollici di diagonale solo WIFI e una con display da 8 pollici di diagonale disponibile nella variante solo Wifi o Wifi + LTE 4G.

Prezzo di vendita

Essendo dispositivi di fascia medio-bassa hanno prezzi di vendita piuttosto aggressivi: la versione da 7 pollici solo Wifi sarà venduta ad un prezzo base di 129 euro, mentre la versione da 8 pollici avrà un prezzo base che varierà dai 219 euro fino ai 239 euro a seconda della presenza o meno della connettività LTE 4G.

Huawei MediaPad T3 da 7 pollici: caratteristiche

Huawei MediaPad T3 da 7 pollici di diagonale solo Wifi utilizza un display IPS con risoluzione 1024 x 600 pixel, un chipset Mediatek MTK8127 quad-core funzionante alla frequenza massima di 1.3 Ghz abbinato a 1GB di ram e 8GB di rom, o a 2GB di ram e 16GB di memoria interna.

Il dispositivo utilizza una doppia fotocamera (una anteriore e una posteriore) da 2 megapixel e viene alimentato da una batteria interna da 3100 mAh.

A livello di sistema operativo troviamo Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia personalizzata Emotion 4.1.

Ha un peso complessivo di 250 grammi e uno spessore che non supera gli 8.6 mm.

Huawei MediaPad T3 da 8 pollici: caratteristiche

MediaPad T3 da 8 pollici di diagonale offre un display con risoluzione HD 1280 x 800 pixel, monta un chipset Snapdragon 425 quad-core funzionante alla frequenza massima di 1.4 Ghz abbinato a 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna, oppure a 3Gb di ram e 32GB di rom.

A livello multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel, mentre la fotocamera anteriore utilizza un sensore da 2 megapixel.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 4100 mAh, e come sistema operativo troviamo Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1.

Ha un peso complessivo di 350 grammi e uno spessore che non supera gli 8 mm.

Huawei MediaPad T3 da 7 pollici sarà venduto nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver, mentre la versione da 8 pollici in Space Gray e Luxurious Gold.

Fonte: Notizia ufficiale T3 7 e T3 8

Lascia la tua opinione