Huawei Nova 2: ecco la data dell’annuncio del successore

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Huawei Nova 2, il successore dell’attuale Nova, verrà presentato entro la fine di maggio 2017: ecco l’immagine teaser ufficiale.

Huawei Nova 2 teaser

Qualche giorno fa vi avevamo fatto vedere le prime immagini del prossimo Huawei Nova 2 grazie alla certificazione dell’azienda cinese TENAA.

Oggi Huawei ha confermato l’uscita del nuovo smartphone tramite un immagine teaser che ne ha pure annunciato la data di presentazione.

Huawei Nova 2: ecco la data ufficiale di presentazione

Huawei Nova 2 sarà presentato in data 26 maggio 2017, giusto 8 mesi dopo l’annuncio dei sui predecessori il Nova e il Nova Plus già commercializzati da tempo anche in Italia.

Dovrebbe uscire pure la variante Plus del Nova 2, dato che l’immagine pubblicitaria si riferisce alla gamma Nova 2 e non ad un unico prodotto.

Lo slogan dell’immagine pubblicitaria è questo: “That’s one small step for self-shooter, one giant leap for the value of the device“.

Tradotto significa che questo dispositivo è un piccolo passo in avanti per i selfie ma un grosso valore aggiunto per tutto il dispositivo.

Nova 2: comparto fotografico per selfie da urlo?

Secondo recenti rumors, Huawei Nova 2 potrebbe implementare un comparto fotografico anteriore piuttosto importante: si parla infatti di una fotocamera con sensore da ben 20 megapixel!

Oltre alla camera selfie importante, il prossimo Nova 2 utilizzerà la tecnologia dual camera: dovrebbero essere presenti infatti due fotocamere posteriore con sensore da 12 megapixel.

Il resto del comparto hardware: i rumors

Per quanto riguarda il resto del comparto hardware, da quello che è trapelato (ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale), Huawei Nova 2 dovrebbe utilizzare un display da 5.2 pollici di diagonale, mentre la presunta versione Plus da 5.5 pollici (risoluzione ancora sconosciuta ma sarà almeno FHD 1920 x 1080 pixel).

Al suo interno il dispositivo potrebbe utilizzare il recente Snapdragon 660 (una versione depotenziata dello Snapdragon 835 montato sui top di gamma come Galaxy S8) abbinato a 4GB di memoria ram.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna almeno da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Come sistema operativo Huawei Nova 2 dovrebbe debuttare sicuramente con Android Nougat 7.0 e interfaccia personalizza Emotion 5.x.

Lascia la tua opinione