Huawei Nova in Italia: prezzo Unieuro, Mediaworld, Euronics

Tommaso Lenci
11 Nov 2016

Disponibile da poco all’acquisto in Italia, ecco il prezzo ufficiale di Huawei Nova nei nuovi volantini Unieuro, Mediaworld e Euronics.

Huawei Nova prezzo Italia

Sul mercato italiano da poche ore si è affacciato un nuovo dispositivo di fascia medio-alta con prezzo di listino inferiore ai 400 euro.

Huawei Nova: le principali caratteristiche hardware

Stiamo ovviamente parlando di Huawei Nova uno smartphone con sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 e display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troviamo un processore Octa-Core a 64Bit, lo Snapdragon 625 funzionante alla frequenza massima di 2 Ghz abbinato alla GPU Adreno 506.

Abbiamo poi 3GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB (lo slot per la microSD occupa il secondo slot per la nano sim).

Il comparto multimediale di Huawei Nova si presenta con una fotocamera posteriore da 12 megapixel con Flash LED, phase detection autofocus, HDR capace di registrare video in formato Ultra HD 4K.

Per gli amanti dei selfie troviamo una buona fotocamera anteriore da 8 megapixel capace anche di registrare video per le video chiamate.

La connettività è piuttosto completa grazie allo scanner per le impronte digitali, il supporto all’LTE 4G Dual Sim, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, chipset NFC, Radio FM, e porta USB Type C.

Huawei Nova viene alimentato da una batteria interna da 3020 mAh (con supporto alla ricarica rapida) contenuta in una scocca in alluminio ben rifinita dello spessore di 7.1 mm per un peso complessivo di 146 grammi.

Quanto costa Huawei Nova in Italia? Ecco i prezzi dei rivenditori più famosi nel nostro paese.

Se avete intenzione di acquistare il nuovo smartphone di fascia medio alta dell’azienda cinese, vi informiamo che è già acquistabile nei nuovi volantini Unieuro, Mediaworld e Euronics.

Unieuro

Più nello specifico nel volantino Unieuro, valido dal 11 fino al 24 novembre 2016 Huawei Nova è acquistabile al prezzo di listino di 399,99 euro pagabile in 10 rate mensili da 39,90 euro cadauna senza costi aggiuntivi e interessi (TAEG zero).

Mediaworld

Nel volantino Mediaworld valido dal 10 al 23 novembre 2016 il dispositivo è acquistabile sempre allo stesso prezzo di listino 399,99 euro ma può essere acquistato in 25 rate mensili senza interessi da 15,99 euro cadauna (TAEG ZERO).

Euronics

Infine nei vari volantini regionali Euronics Huawei Nova è acquistabile sempre al prezzo di listino di 399 euro, ma con la promozione rottama il tuo vecchio smartphone, si può ottenere uno sconto pari a 119.70 euro e acquistare il dispositivo a 279.30 euro (per maggiori informazioni chiedete ai dipendenti, o visitate il sito ufficiale).

Sostanzialmente in Italia Huawei Nova inizia la sua avventura con un prezzo di listino ufficiale di 399 euro, prezzo che pensiamo calerà almeno di 50 euro entro la fine dell’anno (offerte di natale?) o per le prime settimane del 2017.

Tra 3 mesi forse lo si potrà acquistare a meno di 300 euro, e potrebbe essere un prezzo più appetibile per molti acquirenti, considerando che non si tratta di uno smartphone con particolari attrattive hardware rispetto alla concorrenza, ma con un design molto bello.

Lascia la tua opinione