Huawei Nova Youth Edition si mostra ufficialmente: le specifiche e prezzo

Tommaso Lenci
24 Mar 2017

Ecco le immagini ufficiali del nuovo Huawei Nova Youth Edition che ha fatto capolino sul mercato cinese: prezzo e caratteristiche.

Huawei Nova Youth Edition

Le prime immagini del nuovo Huawei Nova Youth Edition sono state diffuse oggi sul web, mostrando un dispositivo dal design niente male, con colorazioni molto sgargianti, e sopratutto con bordi ancora più sottili.

Rispetto alla versione Huawei Nova Plus, già commercializzata in Italia da un paio di mesi, il nuovo Youth Edition mantiene sempre lo stesso posizionamento nella parte alta a sinistra nella scocca posteriore ma cambia tipo di sensore.

Huawei Nova Youth Edition: le principali caratteristiche hardware

La camera posteriore infatti utilizza un sensore fotografico da 12 megapixel e grandezza 1.25μm; la fotocamera anteriore ha invece un sensore da 8 megapixel dedicato ai selfie di qualità.

Huawei Nova Youth Edition monta un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e come abbiamo detto all’inizio ha bordi più sottili rispetto a prima.

Al suo interno troviamo il nuovo chipset Kirin 658, un octa-core a 64bit funzionante alla frequenza massima di 2.36 Ghz, ovvero lo stesso chip che possiamo individuare sul nuovo Huawei P10 Lite.

Il chipset ha a disposizione 4GB di memoria ram, mentre la memoria interna base dovrebbe essere pari a 64GB, con la possibilità di espandere il tutto tramite microSD.

Ovviamente presenti le classiche connettività LTE 4G, Bluetooth, Wifi, porta usb e lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, molto probabilmente con ricarica rapida proprietaria della stessa Huawei, mentre come sistema operativo presente Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1.

Huawei Nova Youth Edition sarà disponibile in cinque varianti di colore: nero, bianco, cielo blu, oro e rosa con scocche in alluminio anodizzato per sfumature ancora più belle, sopratutto nei colori più vivaci.

Il dispositivo attualmente è già disponibile alla vendita in Cina ad un prezzo di 1999 Yuan, ovvero circa 269 euro al tasso di cambio attuale.

Per adesso non ci sono informazioni concrete sul fatto se Huawei deciderà o meno di commercializzare questa versione anche in Europa e quindi pure in Italia.

Lascia la tua opinione