Huawei P10 avrà a differenza di P9 una versione con display curvo?

Tommaso Lenci
23 Nov 2016

Huawei P10 il successore di Huawei P9 si mostra in nuove immagini render in due varianti anche con display curvo e scanner ad ultrasuoni?

Huawei P10 renders

Che Huawei P10 sia in lavorazione nessun esperto del settore metterebbe in dubbio questa notizia; Huawei P9 è ormai 6 mesi sul mercato e quindi con i tempi moderni di oggi è più o meno a metà del suo primo ciclo di vita.

Huawei P9 rimarrà uno dei principali smartphone dell’azienda cinese anche per le feste natalizie, è stato comunque superato dal nuovo top di gamma Huawei Mate 9 tecnologicamente più avanzato, ma nonostante sia un bestseller è destinato in tempi relativamente non lunghi ad essere sostituito da Huawei P10.

Huawei P10 il successore di Huawei P9: i rumors

Da qualche giorno circolano sul web alcuni rumors e immagini che cercano di darci un quadro più chiaro su come sarà il prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Secondo quanto è trapelato alla fine Huawei P10 potrebbe uscire in due varianti differenti (non stiamo parlando delle versioni Plus o Lite): una utilizzerebbe un comune display flat, l’altra invece utilizzerebbe un display curvo ai bordi simile al Mate 9 Porsche o al Galaxy S7 Edge.

Questa è l’immagine render che riperderebbe dei prototipi di Huawei P10 nella versione con display curvo e in quella con il classico display Flat.

Nuovo scanner per le impronte digitali? Verità o bufala?

Altra interessante notizia che è trapelata sempre oggi è che il successore dell’Huawei P9 non avrebbe un vero e proprio tasto home fisico, dato che la rifinitura in vetro dovrebbe ricoprire interamente tutta la scocca anteriore.

Per questo si pensa che Huawei utilizzerà uno scanner per le impronte digitali ultrasonico che sostituirà il classico scanner già presente su Huawei P9 sul lato posteriore della scocca.

Quest’ultima notizia però contrasterebbe con le immagini riprese da alcuni presunti prototipi di Huawei P10, quindi non sappiamo con certezza quale delle due notizie sarà quella reale.

Sta di fatto che Huawei P10 sostituirà sul palcoscenico l’Huawei P9 forse a partire da aprile 2017, e dovrebbe utilizzare un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1400 pixel, la doppia fotocamera con tecnologia LEICA, monterà almeno 4GB di memoria ram e il chipset di nuova generazione Kirin 960.

Lascia la tua opinione