Huawei P10 Lite, il dopo P9 Lite è in arrivo: il prezzo in Europa

Tommaso Lenci
27 Feb 2017

Huawei P10 Lite il successore di Huawei P9 Lite arriverà in Europa il prossimo mese: ecco alcune immagini, caratteristiche e prezzo di vendita.

Huawei P10 Lite: prezzo, disponibilità in Europa

Al MWC 2017 di Barcellona Huawei ha di recente presentato i suoi nuovi smartphone top di gamma con doppia fotocamera posteriore LEICA: stiamo parlando dell’Huawei P10 e del P10 Plus.

Con l’uscita dei modelli P10 normale e P10 Plus, molti si aspettano l’arrivo sul mercato della variante Lite, quella che di solito offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni della gamma.

Huawei P10 Lite: prezzo, caratteristiche e disponibilità in Europa svelate

Huawei P10 Lite secondo quanto riportato da un rivenditore olandese arriverà in Europa nel mese di marzo di quest’anno, e avrà un prezzo di listino pari a 349 euro (pre-vendita) nelle colorazioni nero, oro e bianco.

Sembra che come sia accaduto per i P10 e P10 Plus, anche P10 Lite aumenterà l’asticella del prezzo di vendita, diventando di fatto più caro del suo predecessore Huawei P9 Lite al momento del suo debutto: il successo di Huawei sul mercato sembra spingere l’azienda cinese ad approfittarsene.

Display

Per adesso quello che sappiamo dai dati del rivenditore il dispositivo si presenterà con un display da 5.2 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Chipset e memoria

Huawei P10 Lite monterà il già conosciuto chipset Octa-Core 64bit Kirin 655 abbinato a 4GB di memoria ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Multimedialità

A differenza dei suoi fratelli maggiori non ci sarà un comparto multimediale con doppia fotocamera posteriore LEICA: su P10 Lite verrà montata una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel, apertura lenti F/2.2, autofocus e flash LED.

Per gli amanti dei selfie la camera anteriore avrà un sensore da 8 megapixel, più che sufficiente per queste esigenze e per le video chiamate in alta definizione.

Huawei P10 Lite inoltre avrà lo scanner per le impronte digitali che rimarrà sulla scocca posteriore, appena sotto il comparto fotografico: si differenzia quindi da P10 e P10 Plus che lo hanno nel tasto home frontale.

Batteria e sistema operativo

Il dispositivo in questione dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che potrà sfruttare la ricarica rapida, grazie anche alla presenza della porta usb type c di ultima generazione.

Al momento della sua commercializzazione Huawei P10 Lite, il successore di Huawei P9 Lite, utilizzerà nativamente come sistema operativo Android Nougat 7.0 con la nuova e aggiornata interfaccia Emotion 5.1, già vista sui suoi fratelli maggiori.

Fonte: Rivenditore olandese in prevendita

Lascia la tua opinione