Huawei P10 nuovo aggiornamento firmware di Aprile 2017: le novità

Tommaso Lenci
25 Apr 2017

Arrivano i primi feedback che Huawei P10 sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware in italia: ecco i dettagli.

Huawei p10 nuovo aggiornamento firmware aprile

Se siete un possessore di un nuovo e fiammante Huawei P10 vi informiamo che stiamo ricevendo alcuni feedback positivi sul fatto che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento software per questo dispositivo.

Huawei P10 riceve un nuovo aggiornamento firmware ad aprile 2017: le novità

Più nello specifico il nuovo firmware ha seriale VTR-L09C432B123 e ha un peso specifico, in termini di dati da scaricare, di circa 460-470 mb.

Il nuovo firmware non aggiorna la versione del sistema operativo, che rimane ferma alla versione Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1, ma secondo il change log ufficiale contiene alcuni miglioramenti.

Huawei dovrebbe aver infatti migliorato le prestazioni generali del sistema operativo, aumentandone anche la stabilità.

Inoltre sono stati apportate ottimizzazioni sul software/hardware della fotocamera posteriore (con tecnologia Dual Camera Leica); le ottimizzazioni dovrebbero aumentare la qualità generale delle immagini scattate, sopratutto in condizioni di bassa luminosità dove l’apertura lenti F/2.2 presentano un piccolo limite hardware rispetto alla concorrenza, e per questo si cerca di sopperire con un software riprogrammato in meglio.

Modalità di aggiornamento e suggerimenti

L’aggiornamento in questione attualmente è disponibile tramite modalità OTA (over the air) scaricabile direttamente dal vostro Huawei P10 utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o tramite connettività LTE 4G (se disponete di un piano tariffario adeguato).

Prima di iniziare il download e l’installazione del nuovo firmware vi suggeriamo di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile sul telefono.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Infine, un ultimo suggerimento, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti memorizzati sul vostro Huawei P10, prima di effettuare l’aggiornamento: di solito va sempre quasi tutto bene e senza intoppi, ma non si sa mai.

Lascia la tua opinione