Huawei P10. il dopo P9, caratteristiche svelate da GfxBench?

Tommaso Lenci
12 Nov 2016

Svelate le presunte caratteristiche hardware di Huawei P10 il successore di Huawei P9 grazie al Benchmark GfxBench: i dettagli.

Huawei P10 successore di Huawei P9

Anche se non ci sono certezze assolute, l’azienda cinese non ha ancora ufficializzato nulla, abbiamo buone informazioni su quali potrebbero essere le caratteristiche hardware principali del prossimo Huawei P10, lo smartphone top di gamma che diventerà il successore dell’attuale Huawei P9.

Huawei P10 il successore di Huawei P9 compare su GfxBench

Il Benchmark GFXBench ha infatti inserito nel proprio database alcuni informazioni sul modello LON-L29 che sarebbe sulla carta Huawei P10.

Display e Chipset

Da quello che sappiamo il successore di Huawei P9 utilizzerebbe un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (non sappiamo se avrà sempre tecnologia LCD o AMOLED) e monterà lo stesso chipset Octa-Core Kirin 960 che potete già ammirare sul Huawei Mate 9.

Memoria

Oltre al chipset Kirin 960 (quattro Cortex A73 e quattro Cortex A53) e GPU MALi G71, Huawei P10 utilizzerà anche 6GB di memoria ram (non sappiamo se sarà la memoria base o una versione “premium”) e monterà fino a 256GB di memoria interna (anche in questo caso non è specificata la memoria base del telefono).

Multimedialità

Dal punto di vista multimediale presente una fotocamera posteriore da 12 megapixel non non sappiamo se, come il suo predecessore Huawei P9, utilizzerà una dual camera con tecnologia LEICA, o una soluzione alternativa/diversa rispetto a quella attuale.

Come fotocamera anteriore sembra essere previsto un sensore da 7-8 megapixel più che sufficiente per registrare video, usare video chat e scattare selfie di buona qualità.

Versione Android e data di annuncio possibile

Segnalata anche la presenza nativa di Android Nougat 7.0 come sistema operativo installato su Huawei P10, una soluzione ovvia dato che lo smartphone uscirà tra qualche mese.

Dato che Huawei P9 negli ultimi tempi sta vendendo molto bene, oltre 9 milioni di esemplari venduti, pensiamo che l’azienda cinese non abbia ancora nessuna intenzione di anticipare l’uscire del Huawei P10, che secondo gli esperti potrebbe fare capolino nei mercati internazionali nel mese di marzo-aprile del prossimo anno.

Lascia la tua opinione