Huawei P10 teardown: ecco le immagini di come è fatto dentro

Tommaso Lenci
13 Apr 2017

Il teardown del nuovo top di gamma Huawei P10 ci mostrano come l’azienda cinese abbia ottimizzato i componenti interni del dispositivo.

Huawei P10 Teardown

Per molti esperti del settore Huawei P10, l’ultimo arrivato dell’azienda cinese, è un vero e proprio piccolo Mate 9, dato che tralasciando la grandezza del display il resto delle caratteristiche hardware sembra essere particolarmente simile.

Va comunque detto oltre al display tra Mate 9 e Huawei P10 c’è una differenza di potenza della batteria (3200 mAh sul secondo) e il fatto che P10 non ha il sensore ad infrarossi IR blaster.

Il lavoro di Huawei per ottimizzare i componenti utilizzati sul Mate 9, che utilizza una scocca decisamente più grande, sul P10 è stato ben fatto, dato che tramite il teardown del dispositivo si può vedere come il tutto il lavoro ingegneristico abbia impostato i componenti all’interno dello smartphone in maniera molto compatta e precisa.

Huawei P10 teardown: cosa si può ben vedere all’interno

Si può notare come la batteria da 3200 mAh, rispettabile per un dispositivo con display da 5.1 pollici, da sola occupi molto dello spazio disponibile all’interno del dispositivo, ma nonostante questo il resto del comparto hardware è stato assemblato molto bene.

Sfortunatamente a causa dell’ottimizzazione dell’assemblaggio, Huawei P10 non risulta essere un dispositivo facilmente riparabile in caso di guasti interni, dato che l’azienda cinese ha cercato di nascondere il più possibile alla vista il riconoscimento dei componenti all’interno del dispositivo.

Risulta anche difficile separare il vetro del display dal corpo in metallo della scocca, che senza il vetro risulta essere sostanzialmente un guscio in metallo semplice e crudo.

I componenti interni inoltre sono stati fissati al telaio, telaio che si trova praticamente tra la batteria e il vetro.

Sostanzialmente Huawei P10 ha una qualità costruttiva interna ben assemblata e precisa, ma come sempre accade il minimalismo e l’ottimizzazione delle dimensioni spesso riducono la facilità di riparazione, che come sempre deve essere praticata solo da utenti specializzati nel settore.

Fonte: Immagini

1 Commento

  1. Distder

    Non comprate Huawei fanno schifo

Lascia la tua opinione