Huawei P8 Lite nuovo aggiornamento firmware disponibile: non è Nougat

Tommaso Lenci
6 Mar 2017

Disponibile un nuovo aggiornamento firmware per Huawei P8 Lite che sta iniziando a ricevere in Europa la nuova build B594: i dettagli.

Huawei P8 Lite aggiornamento Marzo 2017

Segnaliamo che di recente in Europa è iniziato un nuovo aggiornamento firmware, tramite modalità OTA, per Huawei P8 Lite, modello ALE-L21, che è stato rilasciato a maggio 2015.

Huawei P8 Lite arriva un nuovo aggiornamento firmware di marzo 2017

Nonostante il nuovo firmware, con build B594, sia stato rilasciato oggi non comprende l’aggiornamento ad Android Nougat, dato che il sistema operativo rimane fermo ad Android Marshmallow 6.0 con interfaccia modificata da Huawei Emotion 4.0.

Nonostante P8 Lite sia un dispositivo che ormai ha quasi raggiunto i due anni di vita, Huawei sta continuando ad aggiornarlo, ed installando il nuovo firmware build B594 troverete le recenti patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di marzo 2017, ovvero le ultime disponibili.

A parte le nuove patch di sicurezza sembra che non ci siano in serbo all’interno del firmware novità di rilievo: una comune patch di fix e basta quindi.

Dato che l’aggiornamento avviene tramite modalità OTA (Over the Air) potete installare il nuovo firmware direttamente dal vostro Huawei P8 Lite utilizzando la connessione Wifi (ovviamente è quella consigliata) o la connettività mobile del dispositivo.

Utilizzando la modalità OTA prima di procedere all’installazione vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti presenti sullo smartphone, e di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Android Nougat 7.0 per Huawei P8 Lite: possibile?

Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.0, la situazione per Huawei P8 Lite del 2015 sembra essere difficile, nel senso che molto probabilmente non riceverà mai quest’aggiornamento.

Considerato poi il fatto che di recente Huawei ha lanciato sul mercato il nuovo P8 Lite 2017 con processore Octa-Core più recente, nuova fotocamera, più ram, batteria più potente e con già installato Android Nougat, ci fa ben capire che il modello 2015 seppur famoso rimarrà al palo con l’aggiornamento.

Lascia la tua opinione