Huawei P9 dopo Android Nougat nuovo aggiornamento con fix

Tommaso Lenci
8 Apr 2017

Dopo aver ricevuto l’aggiornamento ad Android Nougat Huawei P9 sta iniziando a ricevere a livello internazionale una patch con fix: i dettagli.

Huawei P9 nuovo aggiornamento fix dopo Nougat

Arrivano i primi feedback che Huawei P9 sta ricevendo in queste ore tramite modalità OTA (over the air) un nuovo aggiornamento firmware che sulla carta dovrebbe risolvere alcuni problemi riscontrati con Android Nougat 7.0.

Huawei P9 disponibile un nuovo aggiornamento dopo Nougat: i dettagli

Più nello specifico il nuovo firmware conosciuto ha seriale EVA-L09C432B383, il seriale potrebbe cambiare da paese a paese e da operatore telefonico a operatore telefonico, ed è basato ancora su Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0.

Da quello che è trapelato da chi l’ha già installato, il firmware in questione risolve alcuni problemi di accesso/impostazione della rete mobile.

Risolto anche un problema delle Policy Google sul device, che impediva il corretto utilizzo delle applicazioni Google for Work data la comparsa di una notifica di errore di certificazione.

Infine sembra essere stato risolto un bug sporadico che affliggeva OK Google durante l’utilizzo in tutte le schermate del dispositivo.

Oltre a questi fix elencati il nuovo firmware potrebbe migliorare anche le prestazioni e la stabilità generale del sistema operativo, dato che di solito gli aggiornamenti in questione nascondono piccoli cambiamenti in questo campo.

Essendo un aggiornamento OTA potete scaricare il nuovo firmware direttamente sul vostro Huawei P9 utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o LTE 4G.

Prima di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware vi consigliamo di procedere solo se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua sul dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso vogliate avere il massimo della sicurezza, prima dell’aggiornamento effettuate un backup dei dati più sensibili all’interno del vostro Huawei P9.

Lascia la tua opinione