Huawei P9 Lite aggiornamento Android Nougat iniziato: le novità

Tommaso Lenci
11 Gen 2017

L’aggiornamento Android Nougat 7.0 ha iniziato a diffondersi a livello internazionale per l’Huawei P9 Lite: ecco i principali cambiamenti.

Huawei P9 Lite aggiornamento Nougat

Dopo l’inizio dell‘aggiornamento di Huawei P9, arrivano i primi feedback positivi che l’azienda cinese Huawei ha iniziato a diffondere a livello internazionale anche un nuovo aggiornamento firmware contenente la versione software Android Nougat 7.0 per P9 Lite.

Più nello specifico Huawei P9 Lite sta ricevendo il firmware con firmware seriale finale B331, che contiene Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.0 e le patch di sicurezza Google più recenti.

Huawei P9 Lite Android Nougat: modalità aggiornamento

L’aggiornamento si sta diffondendo tramite modalità OTA (over the air), ma dato che il nuovo firmware ha un peso in termini di dati piuttosto importanti, quasi 2GB, è altamente consigliabile utilizzare la connessione Wifi (quella di casa) e non la connettività LTE 4G per scaricare il tutto.

Dato che siamo di fronte ad un aggiornamento piuttosto importante, il vostro Huawei P9 Lite infatti deve avere a disposizione almeno 3-4GB di spazio libero interno e almeno il 50% di batteria residua, vi consigliamo di procedere al backup completo dei dati più importanti/sensibili all’interno del dispositivo.

Android Nougat ed Emotion 5.0: le novità su Huawei P9 LIte in pillole

Quali sono le principali novità che noterete con l’aggiornamento Android Nougat su Huawei P9 Lite?

Innanzitutto come già detto cambierà l’interfaccia che passerà dalla Emotion 4.1 di Android Marshmallow alla 5.0 di Nougat.

Con la Emotion 5.0 l’interfaccia risulterà essere più semplice e chiara da utilizzare, con colori ispirati al mare Egeo.

Sono state velocizzate alcune operazioni più complesse, che adesso possono essere svolte in soli tre semplici passaggi/gesture.

L’interfaccia Emotion 5.0 ha inoltre nuove possibilità di personalizzazione da parte dell’utente, come quella di poter aggiungere o togliere il classico App Drawer di Android.

Si avranno miglioramenti prestazionali, con la possibilità di vedere immagini, effettuare ricerche e navigare su internet ancora più velocemente.

Migliorati alcuni aspetti dell’interfaccia della Camera, del sistema delle notifiche e di altre piccole chicche qua e la.

Ovviamente con l’arrivo di Android Nougat ci sarà un ottimizzazione del risparmio energetico più marcato grazie al sistema Doze di ultima generazione, e la possibilità di utilizzare la tecnologia multi-windows per ottimizzare il multi-tasking.

Lascia la tua opinione